Successi per le giovanili della pallamano Noci

04 06 Pallamano Noci U18NOCI (Bari) – Grande successo in casa pallamano Noci per il settore giovanile. Se da un lato infatti la prima squadra ha riconquistato la tanto ambita serie A, i baby atleti della “cantera” biancoverde non sono da meno e nei rispettivi campionati di categoria stanno dimostrando un buon livello di preparazione pallamanistica. L’under 18 guidata da mister Domenico Iaia che comprende buona parte dei ragazzi che giocano stabilmente in prima squadra, ha iniziato la “fase ad orologio” del girone: in pratica la federazione, visto il numero esiguo di squadre iscritte, organizza questi ulteriori incontri per disputare un congruo numero di partite (almeno 12 da regolamento).

Il Noci ha concluso il girone in prima posizione e di conseguenza disputerà tre dei cinque incontri previsti in casa. Due di questi sono statui già affrontati, il primo con il Putignano U18 terminato 36-28 per i padroni di casa, il secondo con il Fasano U20, terminato 31-34 per gli ospiti. La società punta molto sui ragazzi dell’ under 18: i dirigenti biancoverdi fanno sapere infatti che al 99% la squadra, anche per meriti sportivi, prenderà parte alle finali nazionali per contendersi il titolo di campione d’Italia. Il campionato terminerà il prossimo 25 aprile e, vista la posizione in classifica, la probabilità che il Noci si laurei campione regionale è molto elevata.

L’under 16 guidata da mister Donato D’Elia invece ha concluso la fase regolare del campionato in quarta posizione. Anche in questo caso la federazione ha organizzato una fase ad orologio che, per il Noci, inizierà il prossimo 11 aprile a Conversano.

L’under 14, sempre guidata da mister D’Elia, è attualmente seconda in classifica a tre lunghezze dal Conversano ma con una gara in meno disputata. Anche in questo caso i piccoli atleti biancoverdi concorrono alla vittoria finale del girone e quindi al titolo di campioni regionali.

Infine anche l’under 12 sta affrontando il suo campionato. L’obiettivo per i piccoli atleti ovviamente rimane quello di imparare le basi di questo sport alternando momenti di gioco e spensieratezza con il giusto spirito di competizione. 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA