La Pallamano Noci chiude il campionato con una vittoria

04 10 Pallamano Noci CapuaNOCI (Bari) – La pallamano Noci chiude il campionato con una bella vittoria ai danni del Capua davanti al pubblico amico con il risultato finale di 35-29. E’ questo quello che emerge dagli ultimi sessanta minuti di gioco della stagione sportiva 2015-16 che ha visto il Noci dominare in lungo e in largo il girone D del campionato di serie A2. Per quanto concerne la cronaca del match, Iaia convoca tutti i giocatori a disposizione tranne l’infortunato Malena.

Nonostante il discorso promozione sia già chiuso, il Capua arriva a Noci coraggioso e combattente così come raccontano i primi trenta di gioco. Il Noci, con la promozione in tasca, non vuole sfigurare all’ultima di campionato e il risultato è una gran bella partita da vedere. La gara viaggia di goal in goal tant’è che il parziale del primo tempo segna 15-14 per i padroni di casa. Alla ripresa il Noci alza le barricate in difesa e continua a colpire in attacco, strategia che le permette l’allungo vincente sugli ospiti fino alla sirena finale che consacra Ritella e compagni vincitori del match per 35-29.

Non poteva finire che con una vittoria il fantastico campionato della pallamano Noci che ha visto i biancoverdi conquistare la promozione in serie A. Dalla rifondazione societaria di due anni fa l’obiettivo fu quello di fondare una squadra costituita in prevalenza da atleti nocesi. Dire che l’obiettivo è stato centrato è dir poco. A referto infatti il Noci può contare sull’esperienza di giocatori navigati come Giuseppe D’Aprile o Luigi Ritella ma anche sulla freschezza dei giovani “canterani”, vedi ad esempio De Giorgio e Laera. Un mix perfetto che ha permesso alla squadra guidata da mister Domenico Iaia di dominare il girone D ottenendo 40 punti con un distacco di ben 14 sulla seconda, il Benevento. Dati alla mano emerge inoltre il primato del Noci in goal fatti (468) e goal subiti (378).

Archiviata la serie A2, in casa pallamano Noci si inizia già a programmare il futuro. Il primo impegno sarà sicuramente l’organizzazione delle finali nazionali under 18 (leggi) che vedrà la rappresentativa nocese contendersi lo scudetto con altre squadre di tutta Italia nella nostra cittadina. Contemporaneamente però la società sarà impegnata ad ufficializzare la partecipazione al campionato di serie A: a tal proposito pare che l’iscrizione è cosa certa ma dagli uffici dirigenziali ancora nulla trapela riguardo assetto societario e nuovi arrivi. Ci saranno nuove sorprese? Non ci resta che aspettare i prossimi mesi. 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA