La pallamano Noci under18 è campione regionale

05 02 Pallamano Noci U18 2NOCI (Bari) – Con il risultato di 38-27 ai danni della Junior Fasano, la pallamano Noci under 18 si laurea ufficialmente campione regionale. E’ questo il risultato emerso dalla penultima gara della fase ad orologio del campionato regionale di under 18 che vede impegnata la rappresentativa biancoverde. Domenica sera al pala Intini, per l’occasione gremito di gente, De Giorgio e compagni si sono resi protagonisti di una partita strabiliante contro una grande squadra come il Fasano (che annovera nella sua rosa due atleti della nazionale italiana di categoria prelevati da altre società).

05 02 Pallamano Noci U18 1A prevalere, prima che schemi tattici o forma fisica, è stata la voglia di vincere dei giovani canterani nocesi che sin dai primi minuti di gioco hanno dominato in lungo e in largo la partita senza mai dare la possibilità agli ospiti di mettere in discussione il risultato. Una grande soddisfazione per la società che da sempre punta sul proprio settore giovanile così come dimostrato due anni fa con la vittoria dello scudetto under 16. E quest’anno sognare non costa nulla visto che il prossimo giugno Noci ospiterà le finali nazionale under 18: diverse squadre provenienti da tutta Italia si sfideranno per il titolo di campione nazionale. E sognare a questo punto è lecito vista la forza di volontà e l’impegno che i “ragazzotti”, così come li definisce mister Iaia, hanno messo per raggiungere questo primo obiettivo.

E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta” è il commento a caldo del giovane terzino nocese Samuele Quarato. “Questa settimana ci siamo impegnati tanto per preparare la partita e oggi abbiamo dato il massimo per portare a casa la vittoria. Adesso allentiamo un po’ la corda prima di iniziare a lavorare sodo per preparare le fasi nazionali. Noi ci crediamo! Forza Noci!”. 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA