Al via le finali nazionali di pallamano. DIRETTA LIVE delle gare del Noci (13:00 e 19:30)

06 18PA logoU18Noci (Bari) – Oggi si apre finalmente il sipario sulle finali nazionali di pallamano under 18 che si disputeranno a Noci e Conversano fino a domenica. Già da stamane le squadre sono in campo per disputare il primo turno dei gironi. Oggi pomeriggio sarà la volta del secondo turno e domattina il terzo. Nel pomeriggio di domani al palasport nocese spazio alle semifinali prima delle finalissime in programma domenica mattina sempre a Noci.

DIRETTA LIVE NOCI - ATELLANA

Fianle: le sorti del girone C si decideranno domani alle ore 13 nel march tra Noci e Pressano, capoliste entrambe a 6 punti. Risultato finale NOCI - ATELLANA: 34 - 29. 

Min.55 ruota i giocatori a disposizione Mr. Iaia. In campo anche atleti dell'under 16. NOCI stabilmente sul +6. 

Min.50 si delinea un Noci - Pressano di fuoco quello che ci aspetta domani alle 13. Se il risultato si riconfermà, infatti, le.due squadre si contenderanno il passaggio del turno.  Per il momento però il Noci conduce 30-24 sull'Atellana. 

Min.45 si riduce di tre goal lo svantaggio dell'Atellana. NOCI comunque bravo a gestire il vantaggio. Parziale di 28-23 per i padroni di casa. 

Min. 40 ormai è una gara a senso unico. Solo a tinte bianco verdi. NOCI sul + 8 con il parziale di 26-18. 

Min 35. Breack di 5-1 per il Noci in questi primi 5 minuti del secondo tempo. L'Atellana marca.a uomo Laera. 

Ore 20.13. Tutti in campo. Al via il secondo tempo.

Fine primo tempo. Una piacevole sorpresa in tribuna. È appena arrivato Ignazio Degiorgio. I primi 30 di gioco si chiudono sul 16-13.

Min.25 Perfetta parità al Pala Intini. L'Atellana recupera lo svantaggio e impensierisce la difesa nocese. Parziale di 11-11.

Min.20 Sì rifà sotto l'Atellana che accorcia le distanze. Ma il Noci è  abile a concretizzare la fase offensiva. Parziale di 8 a 9 per i padroni di casa.

Min.15 Aumenta a + 3 il vantaggio del Noci sull' Atellana. Match fino ad ora tranquilla. Parziale 3 -6.

Min.12 Parziale in favore del Noci che conduce sul + 2. Risultato 5- 2

Min. 5 Atella subito in partita. Mette in difficoltà la difesa nocese. Parziale 2-2.

Ha inizio il primo tempo. Il Noci in campo senza Degiorgio e Converso. Condizioni migliori per entrambi i giocatori ma ne sapremo di più prossimamente. 

DIRETTA LIVE NOCI - JUNIOR FASANO 

ANCORA FASANELLI, SUPER PARATA! NOCI VINCE 34-33. UN INCONTRO EMOZIONANTE! APPUNTAMENTO A STASERA ORE 19:30 PER NOCI - ATELLANA

CLAMOROSO! FASANELLI PARA IL RIGORE SULLO SCADERE AD ARCIERI!

Min 58 - Noci  sul +1. Molte interruzioni di gioco 

Min 57 - Noci sul +2. Finale incandescente!

Min 53 - Gioca sporco il Fasano! Altro brutto intervento su Degiorgio che è costretto a lasciare almeno per ora il 40x20. Nel primo tempo un altro fallo pesante su Coneverso costretto a recarsi in ospedale per una lussazione alla spalla! Questa non è la pallamano che ci piace!

Min 52 - Il Fasano torna a farsi sentire. Ma il Noci concretizza la fase  offensiva. 32 - 30 parziale

Min 47 - Noci sul +3. LAERA E DEGIORGIO inarrestabili! 29-26.

Min 43 - ancora un ribaltamento di risultato. Fasano sotto shock e Noci che ne approfitta e va sul +2. Parziale di 25-23.

Min 36 - Noci in 5 uomini resiste egregiamente al Fasano. Parziale di 20-22

SI RIPARTE! Due volte Laera e il Noci si porta a -1. Parziale di 19-20

Min 30 - Si chiude con il risultato di 17-19 la prima frazione di gara tra il Noci e il Fasano. Una partita dalle due facce quella disputata fin qui dai biancoverdi. Bisognerà riprendere dai primi 15 minuti del primo tempo per invertire la rotta e portare a casa i 3 punti. 

Min 26 - sempre +1 Fasano. Partita molto maschia con gli arbitri costretti a ricorrere più volte al fischietto. Parziale 13-14 a 4 minuti dal termine della prima frazione di gara!

Min 21 - Parziale negativo del Noci che viene superato dal Fasano. In attacco troppe occasioni sprecate. Parziale di 11-12

Min 19 - primo time-out tecnico chiamato. Il Noci continua a condurre con due lunghezze di vantaggio. Parziale di 11-9.

Min 15 - Primo allungo Noci. Il Fasano però non demorde. 10-8 parziale.

Min 8 - perfetta parità al palaIntini. Parziale di 5-5. Partita molto sentita e combattuta.

Min 2 - Subito Noci in vantaggio con Quarato prima e Degiorgio poi. 2-0

TUTTO PRONTO, SI PARTE! Il primo attacco affidato al Noci. 

Buongiorno a tutti amici di NOCI24.it! Siamo in diretta dal palaIntini di Noci. In questo momento si stanno giocando gli ultimi minuti di Pressano - Atellana. Poi sarà la volta dei ragazzi di mister Iaia che affronteranno la Junior Fasano. Continuate a seguirci.

La pallamano Noci inaugura il suo torneo alle 13:00 nel derby tutto pugliese con la Junior Fasano. Nel pomeriggio poi alle 19:30 Degiorgio e compagni affronteranno l’Atellana . Potete seguire la DIRETTA LIVE delle due partite a partire dalle ore 13:00 e dalle ore 19:30 seguendo questo articolo.

LE SQUADRE – Conosciamo meglio le compagini che affronteranno la fase finale del campionato under 18 che sancirà la squadra campione d’Italia di categoria. Suddivise in quattro gironi, le sedici squadre che si presentano ai nastri di partenza rappresentano grossomodo tutto lo stivale: sei compagini provengono dal nord ( Malo; Oderzo; Pressano; Bologna; Crenna; Cassano Magnago), quattro dal centro ( Tavernelle; Flavioni; Cingoli; Gaeta) , quattro dal sud (Atellana; Noci; Junior Fasano; Serra Fasano) e due dalle isole (Kelona e Verdeazzurro).  Tre i derby che le gare dei gironi ci offriranno: Noci – Junior Fasano; Junior Fasano – Serra fasano e Crenna – Cassano Magnago.

I favori del pronostico alla vigilia del torneo sembrano appartenere alla squadra del Pressano: i trentini, campioni in carica di categoria, provengono da una stagione fantastica con scudetto under 16 e under 20 già in bacheca. La vittoria della competizione under 18 porterebbe i gialloneri a un “triplete” fantastico del settore giovanile, frutto di un lavoro meticoloso della società e dell’espertissimo mister Branko Dumnic. La squadra può contare inoltre su ben quattro atleti che rientrano nel giro della nazionale under 18. Da non sottovalutare inoltre la Junior Fasano che può contare sui nazionali Arcieri e Angiolini, il Kelona e il Bologna. Gli allenatori delle squadre non si fidano del Noci, tant’è che molti di loro pensano che i “ragazzotti” di mister Iaia possano lottare per il titolo. Degiorgio e compagni, detentori del titolo di campioni regionali Puglia, faranno leva sul fattore “casa” oltre che alla compattezza di un gruppo forte e alle individualità di Vincenzo Laera e del capitano Ignazio Degiorgio. Tra gli addetti ai lavori si pensa che chi vince il girone C (quello del Noci), vince la competizione. Sarà così? La parola ai 40x20 per un weekend di grande pallamano! 

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA