Pallamano, varati i calendari. Derby con il Fasano l'1 ottobre

02 14 Noci Benevento 1NOCI (Bari) – Inizia a prendere forma il prossimo campionato nazionale di serie A di pallamano, quello che disputerà la prossima stagione la pallamano Noci. Proprio nei giorni scorsi la federazione attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato i calendari delle partite che andranno in scena dal prossimo 24 settembre. Innanzitutto sono stati definiti i gironi, tre per la precisione, con le squadre suddivise in base alla localizzazione geografica. Il Noci, cittadina del sud Italia, è inserita nel girone C insieme ad altre nove squadre: Lupo Rocco Gaeta, Fondi, Conversano, Junior Fasano, Teamnetwork Albatro, Kelona, Benevento, Pallamano “Valentino Ferrara” e appunto il Noci.

La regular season prenderà il via come già detto il 24 settembre: il Noci esordirà in trasferta a Siracusa contro il Teamnetwork Albatro. Successivamente, il 1 ottobre, la prima in casa contro il Fondi. L’8 ottobre già derby in trasferta contro la squadra campione d’Italia, la junior Fasano. L’altro derby invece, quello con il Conversano, si disputerà sempre in trasferta il 19 novembre. Il girone d’andata si chiude il 26 novembre al pala Intini contro il Gaeta. A dicembre spazio a tre gare prima dello stop per le festività natalizie, tra cui il big match del 17 dicembre al pala Intini contro la Junior Fasano. Si riparte il 28 gennaio per completare il girone di ritorno che finirà ufficialmente il 25 febbraio. Poi spazio a playoff e playout.

Il 24 settembre iniziamo un nuovo percorso da Siracusa, percorso che sarà inizialmente duro e tortuoso visto che la maggior parte dei ragazzi che compongono la squadra non ha mai preso parte alla prima lega nazionale” è il commento a caldo del tecnico biancoverde Domenico Iaia.Ci vorrà un po’ di tempo per capire e metabolizzare la nuova categoria  e con un po’ di fortuna e tanta passione penso che riusciremo a dare soddisfazioni ai tanti appassionati nocesi. Il nostro primo obiettivo sarà quello di non guardare il tabellone ma le nostre prestazioni. Analizzeremo ogni nostra prestazione cercando in allenamento di migliorare li dove risulteremo fallanti. Il nostro boeittivo finale è indubbiamente la salvezza con l’intenzione di costruire una squadra che dia grosse soddisfazioni sin dal prossimo campionato. Sono certo che questo "branco di lupi" non tradirà le aspettative di nessuno".

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA