Pallamano Noci, arrivano Fadda e Hechavarria

08 13 pallamanoNOCI (Bari) - Toni Piatti Fadda e Yailan Hechavarria: sono i due colpi di mercato della Pallamano Noci. Italo-argentino il primo, cubano il secondo arrivano alla corte di mister Iaia a traghettare la squadra per il desiderato debutto in Serie A1.

Dopo il ritorno a Noci di Raffaello Corcione, l'arrivo di Piatti e Hachavarria riscalda la piazza nocese: l'argentino, classe '95, terzino sinistro proveniente dall'HC Universitario di Cordoba, è già arrivato nella nostra cittadina, accolto con calore da squadra e dirigenza. "Ho scelto Noci perché ero alla ricerca di un club dove poter migliorare le mie capacità pallamanistiche e credo che la Pallamano Noci sia l’ambiente giusto per crescere. Spero di vivere una grande esperienza sportiva e umana" sono state le sue prime parole da biancoverde.

Il cubano è invece un terzino destro di ruolo, classe 1987 e ha già giocato in Europa nelle fila dello Sporting Lisbona, l'ultima stagione ha militato nel campionato qatariota. Un acquisto importante per la squadra di coach Iaia, che potrà contare di un validissimo elemento sia in fase offensiva che in fase difensiva. "Ho scelto l'Italia perché è buona opzione per giocare a pallamano in questa stagione e se ci saranno progetti per il futuro sarà bello continuare a contribuire per la crescita della squadra. Ho visto che la rosa è costituita da giocatori giovani, le mie intenzioni saranno quelle di mettermi a servizio dei miei compagni, aiutarli per ottenere tutti insieme buoni risultati. Un saluto a tutti i pallamanisti nocesi e non vedo l'ora di far parte di questo team", è il commento del nuovo arrivato atteso a Noci nei primissimi giorni della prossima settimana.

La squadra al completo inizierà la preparazione martedì 16 agosto. Il giorno successivo, mercoledì 17, in occasione della Serata dell'Emigrante, la società del presidente Lippolis salirà sul palco di Piazza Garibaldi per presentarsi ai nocesi e dare lo start ufficiale ad una stagione tutta da seguire.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA