Pallamano, Degiorgio capitano. Al via le amichevoli

Ignazio,Degiorgio,NOCI (Bari) – Mancano poco più di due settimane all’inizio del massimo campionato di pallamano che vedrà il Noci impegnato nel girone C. La data da segnare in rosso sul calendario è per sabato 24 settembre, quando i biancoverdi verranno chiamati a disputare la prima giornata in trasferta a Siracusa. Proprio in questi ultimi giorni però, sono arrivate importanti novità dalla dirigenza del Noci. La prima riguarda la scelta di affidare la fascia di capitano al giovane Ignazio Degiorgio (in foto a sinistra), già premiato nel 2014 e nel 2016 come miglior centrale d’Italia in occasione delle fasi finali nazionali under 16 e 18.

Una scelta coerente con il progetto biancoverde che continua a puntare sui campioni di casa, anche in ottica futura” fanno sapere dalla dirigenza di casa Noci. “E’ una sensazione strana quella che si prova ad essere capitano della squadra del tuo paese a soli diciassette anni. Ma le responsabilità non mi spaventano e le sfide difficili mi affascinano” è invece il commento del Giovane Degiorgio, già pronto a ricambiare la fiducia della società. Sarà forse un chiaro messaggio che l’intera squadra vuole lanciare alla Federazione che ormai troppo spesso snobba i talenti canterani di casa Noci in occasione delle convocazioni nelle rappresentative nazionali?

L’altra novità invece riguarda il calendario di amichevoli che i biancoverdi disputeranno per prepararsi all’inizio del campionato. Già mercoledì è andata in scena la prima, al pala Intini con il Benevento. Stasera si replica alle 19:30 con il Putignano mentre domenica a Benevento la squadra parteciperà ad un triangolare con la squadra di casa e il Gaeta. La prossima settimana sono previste tre gare: mercoledì 14 terza gara con il Benevento, venerdì 16 per il bis con il  Putignano e, infine, ciliegina sulla torta sabato 17 al pala Intini contro la squadra campione d’Italia, la Junior Fasano (ore 19). 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA