Gioiella Cap Noci, vittoria di misura sul Benevento

11 13 Noci Benevento 1NOCI (Bari) – Riprende con una vittoria ai danni del Benevento il cammino della Gioiella Cap Noci nel massimo campionato nazionale di pallamano. Degiorgio e compagni infatti, dopo una gara combattuta e tirata, hanno la meglio sugli avversari con il risultato di 26-24 e inanellano così la terza vittoria in campionato confermando l’imbattibilità tra le mura amiche. Risultato finale 26-24.

LA GARA – Per la settimana giornata di campionato Iaia può affidarsi a tutto il roster a sua disposizione tranne che al nuovo arrivato Marko Bobicic, ancora fermo per problemi con il transfert. Lo starter seven vede Di Giandomenico tra i pali, Degiorgio centrale, Laera e Piatti terzini, D’Aprile e Spinozza alle ali e infine Corcione pivot. L’avvio di gara vede protagonista l’estremo difensore della squadra campana che chiude lo specchio ben 4 volte agli attacchi nocesi. Ci pensa D’Aprile a sbloccare i suoi portando in vantaggio i biancoverdi. Dall’altra parte gli avversari non stanno a guardare e organizzano una buona trama offensiva. Il Noci però imprime il primo allungo sul +2, vantaggio mantenuto costante durante tutto il primo tempo che si chiude sul punteggio di 15-12.

Alla ripresa il disco non cambia, con il Noci abile a sfruttare le disattenzioni difensive degli avversari e bravo a proteggere il risultato in difesa. La partita è bella da vedere con le due squadre che lottano su ogni pallone, ma alla fine sono i biancoverdi ad avere la meglio con il risultato finale di 26-24.

11 13 Noci Benevento 2L’ANALISI – Non poteva riprendere nel migliore dei modi il campionato della Gioiella Cap Noci. Dopo le tre lunghe settimane di stop la squadra di mister Iaia si è fatta trovare pronta ed ha inanellato la terza vittoria di questa stagione sportiva incrementando il proprio bottino di punti, ora fermo a quota nove. Il nuovo palasport nocese si conferma roccaforte della squadra: i tre successi infatti sono arrivati in altrettante partite disputate sul 40x20 di casa. Per invertire la tendenza ed iniziare a fare punti anche in trasferta arriva puntuale l’impegno nel derby tutto pugliese con il Conversano. Sabato prossimo infatti, al pala San Giacomo, Degiorgio e compagni se la vedranno con la seconda forza del campionato. L’incontro è sicuramente proibitivo per i giovani nocesi, ma crederci non costa nulla e dunque appuntamento a sabato 19 novembre ore 19:00 per Conversano – Noci.

I TABELLINI:

Noci – Benevento 26-24 (p.t. 15-12)
Noci
: Corcione 3, D’Aprile 8, De Finis 1, Degiorgio F. 1, Degiorgio I. 4, Di Giandomenico, Fasano, Laera A, Laera V. 7, Piatti 1, Potone, De Luca, Quarato, Spinozza 1. All: Domenico Iaia
Benevento: Iannotti, Buonocore 4, Chiumento 3, Sangiuolo A. 4, Sangiuolo G. 5, De Nigris, De Luca, Addazio, Morettin 3, Petrychko 5, Orlando, Mascia, De Cristofaro. All: Dragan Rajic
Arbitri: Cardone – Cardone

LA CLASSIFICA:

Junior Fasano 21 pti, Conversano 12, Teamnetwork Albatro 12, Valentino Ferrara 9, Noci 9, Fondi 6, Lupo Rocco Gaeta 6, Kelona 0.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA