L'attività del settore giovanile della Pallamano Noci, fiore all'occhiello della società

03 20 Pallamano Noci Under 18NOCI (Bari) – Sta per giungere al termine la stagione sportiva del settore giovanile della pallamano Noci. Parallelamente al massimo campionato di A1 infatti, la società è impegnata nei tornei giovanili regionali con le rappresentative under 18, 16, 14 e 12. Così come gli altri anni, anche quest’anno si è confermato il buonissimo livello tecnico raggiunto dai ragazzi, che hanno conquistato o occupano temporaneamente la seconda posizione  in tutti i campionati di appartenenza. La massima rappresentativa dell’under 18 (in foto di apertura), ad esempio, guidata da mister Iaia e mister Sciatta, è attualmente in seconda posizione in classifica. A insediarla il Conversano, terza a tre punti di distanza. I ragazzi proprio domenica sera hanno affrontato la terz’ultima gara di campionato a Fasano. Purtroppo la trasferta ha portato una sconfitta con il risultato di 40-30 per i padroni di casa. Le ultime due gare si disputeranno stasera contro l’Andria a Noci e martedì 28, sempre a Noci, contro il Conversano.

Anche l’under 16 ha chiuso il proprio girone in seconda posizione, alle spalle del Fasano e davanti al Conversano. Questa settimana partirà la fase ad orologio con la prima trasferta a Putignano. Fase ad orologio che terrà impegnati i ragazzi dell’under 16 fino alla metà di aprile.

L’under 14, guidata dal giocatore Tony Piatti, ha terminato l’esperienza in campionato in seconda posizione. Anche per loro questa settimana inizia la fase ad orologio con l’incontro casalingo contro il Serra Fasano.

I03 20 Pallamano Noci Under 12nfine arrivamo all’under 12, guidata dal giocatore Pasqualino Di Giandomenico. I più piccoli della società, che svolgono attività di avviamento alla pallamano, affrontano periodicamente dei concentramenti di società dove disputano partite contro i pari età. L’ultimo concentramento è stato organizzato proprio domenica a Noci. Oltre alla società di casa, hanno partecipato anche Fasano, Conversano e Putignano. Una domenica mattina all’insegna dello sport e della sana competizione dove i piccoli atleti hanno messo in pratica tutti i rudimenti appresi nel corso degli allenamenti settimanali.

Ci riteniamo felici di come è andato quest’anno” commenta il dirigente responsabile del settore giovanile, Leonardo Fasano. “Abbiamo iscritto tutte le squadre ai campionati di categoria. Abbiamo rispettato le aspettative per ogni squadra, chiudendo tutti i campionati al secondo posto. Abbiamo aperto nuovi cicli, facendo avvicinare nuovi ragazzi a questo sport. Voglio ringraziare in particolar modo tutti i genitori che ci sono vicini, che seguono appassionatamente i loro figli in casa e in trasferta. Quest’anno abbiamo incrementato il numero di bambini che si sono avvicinati a questo sport. A tal proposito, voglio fare un appello affinchè sempre più ragazzi si avvicinino alla nostra associazione e a questo sport. Voglio infine ringraziare lo staff tecnico, che in maniera diligente ha seguito e preparato i nostri ragazzi, tutti i dirigenti, il presidente e tutti gli sponsor che con grossi sacrifici continuano a starci vicini”. 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA