Pallamano, vittoria in trasferta a Gaeta. Due dirigenti nello staff della Federazione

03 13 Noci BeneventoNOCI (Bari) – Torna al successo la pallamano Noci nel terzo turno dei playout del girone C del massimo campionato nazionale di pallamano. Dopo il turno di riposo osservato sabato 18 marzo, Degiorgio e compagni hanno ritrovato la vittoria sabato sera nella delicata trasferta in casa del Lupo Rocco Gaeta. Al termine dei sessanta minuti di gioco, dopo una partita mai messa in discussione, i biancoverdi hanno messo in saccoccia i tre punti in palio con il risultato finale di 21-32.

Per quanto concerne la cronaca del match, mister Iaia convoca tutti i suoi giocatori a disposizione, integrando alcuni atleti dell’under 18 e dell’under 16. L’avvio del match è equilibrato, ma superata la fase di rodaggio dei primi cinque minuti, il Noci ingrana la marcia e inizia a macinare goal su goal al cospetto di un Gaeta quasi inerme contro la potenza biancoverde. Al termine della prima frazione di gioco infatti il Noci conduce sul +7, col parziale di 8-15. Nella ripresa il disco non cambia. Iaia manda in campo tutti i giocatori a sua disposizione. Il Gaeta tenta una timida ripresa ma non può nulla contro la precisa e organizzata difesa biancoverde, sempre attenta a non concedere spazi all’avversario. Dall’altro lato le manovre offensive del Noci sono articolate e soprattutto proficue: un Degiorgio ispirato va più volte al goal, così come l’altro baby nocese Vincenzo Laera. La gloria del goal investe anche gli altri baby De Luca e Fasano. La gara scorre senza intoppi, fino alla sirena finale che sancisce il Noci vincitore con il risultato di 21-32.

ELEZIONI – Lo scorso 12 marzo si è svolta a Roma la XXX assemblea nazionale ordinaria elettiva della Federazione Italiana Giuoco Handball. A trionfare sono stati gli uomini de “Il Perimetro”, guidati da Pasquale Loria, ad oggi nuovo Presidente federale. Anche la società biancoverde ha partecipato alle elezioni supportando il movimento di Loria. Dopo l’insediamento sono stati affidati gli incarichi federali e, tra i tanti nomi scelti per entrare a far parte dello staff, sono stati individuati anche due dirigenti nocesi a cui sono stati affidati ruoli di assoluto rilievo. Pasquale Corcione infatti, attuale DS della società, è stato nominato Delegato Regionale Puglia. Flavio Bientinesi invece, altro dirigente della società nocese, ex conoscenza della pallamano italiana per aver vestito più volte la casacca della nazionale, è stato nominato Consigliere Federale.  La società nocese quindi parteciperà attivamente alla vita federale, contribuendo a decidere le sorti della pallamano in Italia e nel mondo.

I TABELLINI:

Lupo Rocco Gaeta – Noci 21-32 (p.t. 8-15)
Lupo Rocco Gaeta: Ciccolella D. 2, Ponticella 1, Filic 7, Bettini 5, Marciano 1, Cienzo, Lodato 1, Florio 1, Panzarini, Antotemaso, Ciccolella A. 3, Bufoli, Macera, Amendolagine. All: Paolo Bettini
Noci: De Luca 4, Piatti 2, Corcione 3, Degiorgio 9, De Finis, Fasano 1, Fasanelli, D’Aprile, Potone, Bobicic 3, Laera 10. All: Domenico Iaia
Arbitri: Cimini – Ciotola

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA