Pallamano, Noci sfida V.F. Benevento per la terza giornata di campionato

NOCI (Bari) - Si prepara a tornare in campo la pallamano ZeroGlu Cap Noci, che questa sera affronta al pala Lezzi la V.F. Benevento nell'incontro valido per la terza giornata del massimo campionato nazionale di pallamano, girone C. Dopo il turno di riposo rispettato alla seconda giornata, Degiorgio e compagni sono pronti a riscattare la sconfitta esterna maturata a Conversano contro la Junior Fasano nel match inaugurale del campionato. Mister Iaia, dopo la bella prova con i vicecampioni d'Italia, potrà nuovamente fare affidamento sul suo capitano Ignazio Degiorgio, rientrato dallo stage lavorativo in Olanda ed ora pronto a dare il suo contributo in questo campionato.

Dall'infermeria però non arrivano buone notizie per le condizioni di Vincenzo Laera, il terzino autore di ben 8 marcature contro il Fasano e che in queste due settimane non si è allenato per delle noie fisiche maturate nel match inaugurale. La sua presenza sarà fortemente in dubbio fino a pochi minuti prima del match di stasera. Nulla da fare ancora per la naturalizzazione a cittadino italiano dell'argentino Pablo Cantore, anche se dalla società si dicono fiduciosi sul fatto che entro la fine di ottobre dovrebbero arrivare tutti i documenti necessari per far esordire il talento della nazionale juniores albiceleste. Per questo motivo il probabile starter seven di stasera potrebbe essere così composto: Di Giandomenico tra i pali, De Finis ala sinistra, Bobicic terzino sinistro, Degiorgio centrale, Notarangelo terzino destro, De Luca  ala destra e Corcione pivot. 

Non sarà un impegno facile per il team biancoverde, chiamato a superare la prova V.F. Benevento. I sanniti vengono da due sconfitte consecutive, la prima a Siracusa e la seconda in casa contro il Fasano. La squadra allenata da mister Giovanni Nasta per questo motivo arriverà in Puglia desiderosa di portare a casa i primi due punti della stagione, ma dovrà vedersela con un Noci che non vuole sbagliare alla prima davanti al pubblico amico. Alle ore 19 di stasera quindi potrebbe andare in scena un match avvincente tra due squadre che non risparmieranno colpi pur di portare a casa la massima posta in palio. 

E' lo stesso Laera a confermare quanto scritto nel corso di un'intervista pubblicata sul portale ufficiale della squadra nocipallamano.com: "La Valentino Ferrara si è sempre fatta conoscere per la grinta e la fisicità di alcuni giocatori . Squadra molto ostica, sulla carta è una squadra alla portata ma il campo rivela sempre sorprese negative o positive che siano. Sabato sarà una battaglia,la prima in casa, e cercheremo di non deludere il pubblico".

Mentre la squadra sta per disputare la sua terza partita di campionato, arrivano buone notizie da Roma: pare infatti che l'estremo difensore biancoverde Pasqualino Di Giandomenico sia stato convocato dal coach della nazionale seniores Riccardo Trillini per uno stage in Slovenia dal 1 al 5 ottobre prossimi. 

Appuntamento quindi questa sera al pala Lezzi, ore 19, per pallamano Noci - V.F. Benevento. 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA