Pallamano, stasera il big match tra Noci e Fondi. Iaia: "Affrontiamo una squadra forte e competitiva"

10 01 Pallamano Noci 2017 nuovaNOCI (Bari) - Si preannuncia un match ricco di emozioni quello che vivremo questa sera dalle ore 19 al nuovo palasport di via Lezzi. Sul 40x20 nocese infatti, va in scena la quinta giornata del campionato nazionale di pallamano, girone C, tra la ZeroGlu Cap Noci e l'HC Fondi. Le due squadre sono appaiate al quarto posto in classifica, con quattro punti all'attivo, frutto di due vittorie e due sconfitte per il Fondi e due vittorie e una sconfitta per il Noci (che ha già osservato il turno di riposo).  

Noci - Fondi sarà dunque un big match da non perdere.  Da un lato i padroni di casa, guidati da mister Iaia, reduci da un filotto di due vittorie consecutive maturate in casa contro il V.F. Benevento e in trasferta contro il Crazy Reusia. Dall'altro lato gli ospiti, i laziali di mister Giacinto De Santis, che dopo aver collezionato due vittorie nei primi due match della stagione, hanno subìto una battuta d'arresto a favore di Siracusa prima e Fasano poi. Il desiderio di invertire la rotta per D'Ettore e compagni è sicuramente alto, proprio per questo mister Iaia ha ben istruito i suoi su quello che dovranno fare questa sera per inanellare la terza vittoria consecutiva. 

Il Fondi è una squadra ostica, ben attrezzata, dotata di giocatori prestanti dal punto di vista fisico. La società ha investito molto questa estate, portando in rosa numerosi volti nuovi: lo straniero Filic, il terzino Matha, il pivot Dall'Aglio ed il centrale Riganti, tutti giocatori di buon livello tecnico che valorizzano una rosa già ben compatta e solida. Il centrale Rigante non prenderà parte alla trasferta nocese in quanto ancora alle prese con un infortunio maturato nella gara di Siracusa. I biancoverdi invece, per l'impegno di questa sera potranno far affidamento su tutto il roster, escluso Pablo Cantore che non ha ancora ricevuto il pass burocratico per poter essere iscritto a referto. Il sapore del match sarà arricchito dalla voglia di rivalsa del Noci che lo scorso anno si è visto sfumare, all'ultima giornata, il sogno palyoff, a causa proprio del Fondi che riuscì nell'impresa di sconfiggere il Fasano, in terra brindisina, alla penultima giornata di campionato.

"Stasera affrontiamo una squadra forte e competitiva" dichiara ai nostri taccuini, alla vigilia del match, il tecnico nocese Domenico Iaia. "Affronteremo questa partita con le nostre armi: leggerezza, spensieratezza e incoscienza giovanile. Soltanto con queste armi possiamo battere squadre più forti di noi. In settimana ci siamo preparati bene, direi come sempre. Conosciamo i loro punti di forza e i loro punti deboli. Ma questo non significa che li batteremo facilmente. In partita infatti vengono fuori le qualità individuali del singoli giocatori, che fanno la differenza. Noi affronteremo la partita come affrontiamo tutte le partite. E dico di più: queste squadre, che si sono attrezzate per fare il salto di categoria, non vogliono affrontare il Noci perchè sanno benissimo che non diamo vita facile. Ce la metteremo tutta per sconquassare i piani del Fondi e di tutte le società che si sono attrezzate per fare il salto di categoria, e se a fine campionato ci giocheremo un posto nella prossima serie A, non ci tireremo indietro". 

 

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA