Pallamano, Noci sfiora il colpaccio a Conversano. Domani impegno casalingo contro il Benevento

10 23 Pallamano Noci FondiNOCI (Bari) – A un passo dall’impresa. È mancato davvero poco alla ZeroGlu CAP Noci per centrare il colpaccio al pala San Giacomo di Conversano, mercoledì sera, nel match infrasettimanale valido per la sesta giornata di campionato. Contro una delle potenziali candidate al titolo di campione d’Italia, appunto la pallamano Conversano, Degiorgio e compagni hanno sfornato una prestazione sensazionale, addirittura vincendo il primo tempo dopo aver rimontato uno svantaggio di sei goal.

Dall’altro lato, il Conversano non si aspettava di fronteggiare, in casa propria, un avversario duro a morire, dalle mille motivazioni e pronto a dare il tutto e per tutto per la vittoria. Questa, però, è sfumata nei dieci minuti finali quando, probabilmente per un calo fisico, il Noci ha permesso ai padroni di casa di ribaltare la partita e vincere con due goal di scarto. Il risultato, alla sirena finale, è stato di 26-24. Da segnalare l’esordio positivo dell’italo-argentino Pablo Cantore, che dopo aver ricevuto tutti i documenti, è stato regolarmente impegnato da mister Iaia nella trasferta conversanese. Cantore ha fatto annotare a referto ben quattro volte il suo nome, realizzando quattro goal.

Il campionato non si ferma. Già domani sera il Noci sarà impegnato nel match valido per la settimana giornata. L’appuntamento è alle ore 19 presso il nuovo palasport di via Lezzi. Avversario di turno il fanalino di coda, Benevento. Il match non sarà per niente facile, visto che proprio i campani hanno perso di solo un goal contro i vicecampioni d’Italia del Fasano nell’ultima partita. Occhi aperti e massima concentrazione dunque per la squadra di mister Iaia. Il Noci, ora, inizia davvero a far paura!

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA