Una sola rete decide il derby tra Zeroglu CAP Noci e i vice-campioni del Fasano

11 28nocifasanoNOCI (Bari) - Si è concluso così come era cominciato, con un goal dello Junior Fasano (l'ultimo ne ha determinato la vittoria), il derby casalingo tra la ZeroGlu Cap Noci e i biancocelesti di mister Ancona. Lo scorso sabato 25 novembre, al palaIntini, tutto il pubblico tifoso nocese, squadra compresa, è rimasto con l’amaro in bocca a causa del match, tanto agguerrito quanto atteso, che si è concluso con un 26 a 27 a favore della squadra ospite. Un match perso a cinque secondi dal triplice fischio finale che ha anche posto fine all’ "imbattibilità casalinga” mantenuta sin da inizio campionato dai biancoverdi.

Una partita decisamente diversa rispetto all’ultima, combattuta, sempre in casa, contro l’Albatro Siracusa, che ha visto entrambe le squadre questa volta portarsi avanti sin dal primo tempo in pareggio quasi costante, salvo qualche distacco dell’ultimo minuto, come nel caso del primo tempo chiuso con un 14-16. Di spessore la prestazione di tutti i leoni biancoverdi, che hanno dimostrato anche in questo difficile incontro, di potersela giocare con avversari ben più quotati. ”Noi abbiamo dato il massimo di quello che potevamo dare – commenta a caldo mister Iaianon posso condannare nulla ai miei ragazzi, hanno messo in seria difficoltà i vice campioni d’Italia”.

Sugli scudi il cecchino montenegrino Bobicic, autore di 9 goal e il capitano biancoverde Laera che ha messo a referto 7 marcature complessive.
Con questa sconfitta, i nocesi scivolano al 5° posto, a 10 punti, 2 in meno del 3° posto occupato adesso dal Lupo Rocco Gaeta.
Il campionato torna ora il 2 dicembre, giornata in cui il Noci osserverà il turno di riposo, per tornare in campo il 9 dicembre, dal Valentino Ferrara di Benevento.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Noci – Junior Fasano 26-27 (p.t. 14-16)

Noci: Corcione 3, De Finis, Cantore 2, Di Giandomenico, Parisi, Fasanelli, Fasano P, Laera 7, De Luca 1, Fasano M, Borracci, Labate, Notarangelo 4, Bobicic 9. All: Domenico Iaia

Junior Fasano: Fovio, Messina 3, De Santis L. 3, De Santis P. 2, Maione 4, Rubino, Alves 9, Venturi, Angiolini 2, Gallo, D’Antino 4, Pugliese, Vinci, Pinto. All: Francesco Ancona

Arbitri: Panno – Armenio

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA