Pallamano, il Noci piazza tre colpi di mercato

01 02 Pallamano Noci Nuovi AcquistiNOCI (Bari) – Sono ben tre i colpi messi a segno dalla dirigenza della pallamano Zero Glu Cap Noci in questa finestra di mercato. Sul finire del mese di dicembre, infatti, il DS Corcione ha voluto rinforzare la rosa a disposizione di mister Iaia in vista della parte finale del campionato. Sono dunque arrivati alla corte del tecnico conversanese il giovane terzino Dario Montalto, prelevato dall’UISP Putignano, il centrale Marco Recchia e suo fratello Sergio, ala (in foto, da sx: Recchia M., Recchia S., Montalto). 

Per i fratelli Recchia si tratta di un ritorno a casa dopo la parentesi tra le fila del Conversano. I tre nuovi acquisti hanno avuto modo di esordire ufficialmente nell’ultima gara del 2017, a Fondi. Mister Iaia potrà dunque contare su forze fresche in vista della parte finale del campionato e dell’eventuale poule promozione. Ricordiamo infatti che dal prossimo anno il massimo campionato nazionale di pallamano torna a essere a girone unico, passando dalle attuali 28 squadre, suddivise in tre gironi, a 14 squadre inserite in un unico girone. Per questo motivo, terminata la regular season, si darà vita a una serie di fasi successive che decreteranno  le 14 squadre della prossima serie A.

Nel frattempo, sabato 30 dicembre, presso il palazzetto dello sport di via Lezzi, si è disputato il “Festival della Pallamano Noci”, dedicato alle rappresentative under 9, 11 e 13 pugliesi. Ne è emersa una bella mattinata di sport in cui le squadre partecipanti hanno disputato una serie di partite. Le prime classificate dei due gironi hanno poi disputato la finalissima. Il campionato della pallamano Zero Glu Cap Noci riprenderà sabato 20 gennaio, quando al palaIntini arriverà la pallamano Conversano, attuale capolista del girone C.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA