Pallamano: Noci batte il Valentino Ferrara Benevento

03 12nocivalentinoferraraNOCI (Bari) - Terza giornata del girone di poule play out per la Pallamano Noci che lo scorso sabato 10 marzo, ancora una volta tra le mura amiche del pala Intini, ha dovuto sfidare gli amici del Valentino Ferrara Benevento. Al fischio iniziale ci sono Di Giandomenico (tra i pali), Cantore e De Luca esterni, Bobicic e Laera terzini, Marco Recchia centrale e Corcione.

Quella biancoverde è una squadra che non si presenta al cento per cento: ai vari infortuni si aggiunge anche l'assenza di Sergio Recchia. Il fischio d'inizio degli arbitri Rosca e Merisi dà inizio alla sfida. Il Noci gioca una partita colpo sul colpo: la prima interruzione, il primo time out, è al minuto 18: i biancoverdi sono in vantaggio con un punteggio fermo sul 9 a 6. Le forze tra attacco e difesa vengono gestite bene con i cambi tra Notarangelo e Recchia M. La fine del primo tempo vede i ragazzi di mister Iaia sul più quattro (14-10).

Inizia il secondo tempo senza alcuna preoccupazione: Notarangelo e Cantore bloccano bene, con una marcatura a uomo, le incursioni di Pereira; le note positive vengono tutte dall'attacco e il modo di giocare del Noci cambia: lo dimostrano i 12 gol provenienti dagli esterni Cantore e il baby De Luca. Il Noci riesce a raggiungere anche il massimo vantaggio di più 11 sui beneventani di Mister Giovanni Nasta, che hanno poco da dire in questa giornata, vista la chiusura della partita sul 32-26.

Bobicic, seppur non in ottima forma, è il miglior marcatore della giornata perché porta a casa 10 reti. Senz'altro questa vittoria ha fatto rifiatare i ragazzi biancoverdi. Quella di sabato 17 marzo sarà una sfida decisiva: a Gaeta ci sarà da combattere contro la Carburex che in quest'ultima giornata ha espugnato il campo all'altra squadra del Benevento, con un punteggio pari a 24-30, mantenendo il vantaggio di 1 punto in classifica su Noci se pur con una partita in meno.

I TABELLINI

Noci- Lombardi service Alfaromeo Valentino Ferrara 32-26 (p.t. 14-10)

NOCI: Corcione 3, Recchia M. 4, Cantore 7, Laera 1, Montalto, De Luca 5, Fasano M., Labate, Notarangelo 2, Bobicic 10, De Finis, Fasano P., Fasanelli. All: Domenico Iaia

Valentino Ferrara: Bettini 2, Luciani 1, Salvini, D'addona 1, De Luca 8, Randes, Oropallo, Bargelli 2, Ievolella 2, Mancini G. 1, Pereira 9, Mignone, Garofano. All: Giovanni Nasta.

Arbitri: Rosca - Merisi

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA