Terremoto in Pallamano Noci: se ne va Iaia

11 21nocipallamanoNOCI (Bari) - Sono giorni difficili per la pallamano nocese, che a due mesi circa dall'inizio della stagione che la vedrebbe in A2, non sa ancora se e come continuare la sua corsa.
Praticamente certa la partenza di mister Domenico Iaia, pilastro della storia biancoverde prima e dopo il 2012, anno del suo ritorno sulla panchina nocese fino alla scorsa stagione.
Tolta la pietra più grande, sarebbero pronte a farsi da parte anche le più giovani e talentuose, quelle di Ignazio Degiorgio e di Vincenzo Laera, già indirizzati verso il Conversano che vedrebbe in loro due titolari assicurati per una grande stagione con l'under21.
Una squadra che perde pezzi importanti, ma che nasconde una situazione ben più complessa degli scossoni di mercato, come sottolineato dal presidente Domenico Intini ai nostri microfoni, insieme all'annuncio di chiarimenti appena stabilita la posizione della società: si parla anche, infatti, di difficoltà economiche nel disputare l'A2 e persino una serie B, insomma un triste copione che si ripeterebbe nella sfortunata quanto gloriosa storia della pallamano nocese.

Alla base dell'impossibilità di sostenere il campionato di A2 per la stagione 2018-2019 ci sarebbero le numerose trasferte in Sicilia, ben 7 secondo dei calcoli approssimativi, insomma un costo oneroso che la Pallamano Noci potrebbe avere difficoltà a reggere.
Si potrebbe optare così per ripartire dalla serie B, in attesa di tempi migliori, ma parrebbe che anche per questa seconda opzione ci sia bisogno di una "chiamata alle armi" per sostenere i costi e le responsabilità gestionali.

Ovviamente la squadra non resta a guardare: i giocatori nativi di Putignano, Dario Montalto, Kevin Labate e Davide Notarangelo, sarebbero pronti a tornare in patria per sostenere i loro colori in A2, mentre sarebbero sospese le sorti del portiere Pasqualino Digiandomenico e di Marko Bobicic, in attesa di capire in quale campionato abbia intenzione e possiiblità di iscriversi la Pallamano Noci.
Non ci resta che attendere sviluppi sulla vicenda, di cui vi terremo costantemente aggiornati.


Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA