Pallamano Noci vince la seconda di campionato ma c'è ancora da lavorare

11 13pallamanocapua1NOCI (Bari) -  Ed è subito ritorno in campo per la Pallamano Noci 2013, che lo scorso sabato 10 novembre è stata chiamata a misurarsi sul parquet casalingo in occasione della seconda giornata di campionato di serie B. La prima giornata infatti, che prevedeva l'impegno dei biancoverdi in quel di Crotone, era stata rinviata per via della partecipazione dei giovani nocesi alla youth League under 21 nelle file dei "gemellati" della Accademia Pallamano Conversano.

11 13pallamanocapua3In questa giornata il Noci ha ospitato l' Endas Capua (prima fra le due compagini capuane), presentandosi con un roster in cui l'esperienza di giocatori come Ritella, Parchitelli, De Finis e Maggiolini (giocatore conversanese) è stata mischiata alla freschezza dei vari Fasanelli, Quarato, Fasano. Tanti giovanissimi insomma pronti a fare esperienza in un campionato ostico e non facile da affrontare. Dimostrazione di questa tesi è stato il risultato finale di 33-28 per i biancoverdi: un risultato bugiardo se si prende in considerazione la partita giocata nei primi 50 minuti, in cui sono toccate punte di +11 per il Noci.

La squadra è parsa completa a livello fisico, ma priva di una figura forte alla guida: il nuovo mister Bogdan Faruk (proveniente dal mondo della prima pallamano nocese) non è riuscito a nostro parere ad imporre il proprio sistema, tanto da assistere ad un 0-7 per gli avversari (squadra nettamente inferiore per gioco e fisicità alla nostra) senza riuscire quindi mai a trovare il bandolo della matassa, giocando in modo confusionale, riuscendo a portare in fondo soltanto 3 schemi nei primi 15 minuti del secondo tempo: sicuramente uno spettacolo a cui i pochi appassionati accorsi per tifare la propria squadra del cuore non sono abituati.

Entrando nel merito della partita, niente da dire su Maggiolini, giocatore che prima del suo piccolo infortunio ha mostrato grinta e abilità: ingredienti che serviranno alla squadra prima del ritorno in campo del veterano Giuseppe D'aprile. Ritella, Parchitelli e De Finis giocano come meglio sanno fare puntando molto sull'esperienza. Quarato e Fasano si dimostrano degli ottimi atleti: sicuramente con l'esperienza diventeranno pedine fondamentali per squadre di alto livello. Il migliore in campo resta il portierone, nonché capitano di questa gara, Riccardo Fasanelli: il primo gol del Capua arriva dopo 7 parate consecutive, continuando così per tutta la partita e dimostrando grandi abilità. Anche lui sicuramente diventerà un giocatore di cui sentiremo parlare in futuro. Prima vittoria quindi per la Pallamano Noci 2013 in questa seconda giornata di campionato.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA