Pallamano Noci: buona la prima per il girone di ritorno contro il Crotone

02 19nocipallamanocrotoneNOCI (Bari) - Inizia con uno scontro impegnativo il girone di ritorno della Pallamano Noci. Tra le mura amiche del pala De Luca Resta infatti, lo scorso sabato 16 febbraio è arrivato il Crotone, club storico della pallamano calabrese, con la quale Noci mantiene da sempre alta una accesa rivalità.

Si presenta con una panchina cortissima la squadra rossoblu: tre sole presenze in panchina (tra cui un portiere); punto sicuramente a favore dei nocesi che cercano sin da subito un ritmo deciso e costante per sfiancare gli avversari. Si gioca molto infatti di rimessa veloce sfruttando le potenzialità dei tre di maggior qualità offensiva: D’Aprile G., Fasano, Maggiolini.

Una vittoria comunque di peso per quanto riguarda la classifica: restano infatti due i punti di distanza dalla prima inseguitrice Fidelis Andria Handball, vincitrice sul campo del Fasano per 18-36.

Analizziamo dunque il match dei nostri beniamini: certo lo starting seven che vede in campo Putignano, Maggiolini, Fasano, D’Aprile G., La Viola, Quarato;  tra i pali questa volta c’è il giovane Fasanelli. Pronti via: è ormai consuetudine l’errore alla prima azione per la Pallamano Noci che lascia il gol d’apertura del match ai crotonesi, ma sulla prima azione veloce dei nocesi c’è la risposta ed è subito 1-1. Il match continua in modo deciso ma non sleale. Ci si risponde colpo su colpo è sono i soli portieri a sancire la differenza sul risultato, 15-11 al primo tempo e subito tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa il ritmo non cala, grazie anche agli innesti di Piepoli in fase difensiva ed alle ottime parate dei nostri due portieri che rendono veloci le riprese. Si giunge dunque alla fase di non ritorno per i rossoblu: finiscono le forze e i ragazzi con la forza della grinta dimostrata per tutta la partita non riescono più a stare dietro ai nostri che chiudono cosi l’incontro sul 30-22.

Il mister Ritella ha sfruttato i momenti finali della partita per far entrare tutti i suoi ragazzi in campo: tra questi c'è Parchitelli, uscito poco dopo per dei problemi ad una spalla.

Avanti così dunque verso quello che ormai non sembra più un sogno, ma il concretizzarsi del duro lavoro svolto dai ragazzi e dallo staff della Pallamano Noci...che si spera possa tornare presto tra le grandi.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA