Noci Pallamano: si conclude con una sconfitta il girone di andata - arriva Davide Vicenti (n°29)

12 05davidevicenti copyNOCI (Bari) - Si è conclusa con una sconfitta il girone di andata della ZeroGlu Noci Pallamano, che invece apre con una novità l’imminente girone di ritorno. Alla squadra del Presidente Intini, iscritta al Campionato di Serie A2 maschile, la terra abruzzese è costata 2 punti in meno in classifica lo scorso sabato 30 novembre 2019 contro il Lions Teramo. La settima, ed ultima, giornata di andata, è terminata con un risultato di 27 a 20 in favore della Lions Teramo.

Una conclusione che non sorprende affatto Mister Maione e che così ha deciso di commenta il lavoro in campo dei suoi: “La partita di sabato è stata la sintesi del girone di andata: abbiamo alternato momenti di bel gioco a momenti di blackout. Perdere a Teramo è accettabile: è una squadra molto competitiva e che lotterà per andare in Serie A. Noi dobbiamo fare ancora molta esperienza ma sono allo stesso tempo anche molto fiducioso perché i ragazzi, in 40 minuti di gioco, hanno espresso una buona pallamano. Dobbiamo limitare al minimo i tempi morti: sabato scorso, per 20 minuti, abbiamo proprio staccato la spina”.
“Sabato prossimo”, continua, “inizia il girone di ritorno con un derby contro il Putignano: una partita molto importante per noi. E questa settimana dobbiamo lavorare al 100%!”

Ma c’è anche una novità in casa Noci Pallamano. Un nuovo arrivo che è in realtà un ritorno. I colori biancoverdi torneranno ad essere indossati anche dal nocese Davide Vicenti, che con il numero 29 andrà a ricoprire quanto prima il ruolo di ala sinistra e centrale. Per il presidente Domenico Intini si tratta, senza dubbio, un’accoglienza che fa molto piacere, alla pari di tutte le altre. “Anche Davide” commenta, “crede in questo progetto e Noci Pallamano non poteva non aprire le porte a chi, come lui, vuole metterci del suo. Aggiungiamo un contributo alla realizzazione di questo progetto. Che ben venga gente che vuole renderlo ancora più dinamico e positivo”.

Davide Vicenti torna a Noci dopo 6 anni e dopo aver giocato nella vicina Conversano.
Un ritorno a casa dopo 6 anni nel Conversano. È stato vicecampione d’Italia 2 anni fa nella finale scudetto e, nel 2014, arrivò, sempre, con il Conversano anche in semifinale scudetto Under20. “Sono felice di ritornare a casa” commenta.“Sotto la guida di Pasquale Maione avremo ancora molto da imparare”.

La ZeroGlu Noci Pallamano disputerà la prima giornata di ritorno contro la vicina Pallamano Uisp’80 Putignano. L’appuntamento è previsto per il prossimo sabato 7 dicembre nella Palestra Stefano Da Putignano, a Putignano (Bari).

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA