Noci Pallamano vince 22-18 contro il Lions Teramo e chiude la regular season classificandosi al quarto posto

02-18 noci pallamano teramoNOCI (Bari) - Importante vittoria per la Noci Pallamano che lo scorso 15 febbraio ha sconfitto al Nuovo Palazzetto dello Sport il Lions Teramo. 

 

 

Questa sfida di alta classifica ha chiuso il girone di ritorno e la fase di regular season. Ora le otto squadre presenti nel girone C disputeranno la fase ad orologio. Le prime due squadre del girone C affronteranno le prime tre del girone A e le prime tre del girone B per poter accedere così alla final eight e tentare di conquistare la promozione in serie A. 

La formazione allenata da Mister Pasquale Maione, con a 14 punti, si è posizionata al quarto posto della classifica, succedendo qui alla TeamNetwork Albatro (26 punti), il CUS Palermo (17) e il Lions Teramo  (16 punti). 

I leoni biancoverdi iniziano il match con Giannini tra i pali, Maggiolini centrale, Piepoli e D’Aprile terzini, De Luca e Martino ali e Corcione pivot. Affrontano gli avversari senza timore sin dal primo minuto e imponendo il proprio gioco. Nella prima frazione le grandi parate di Giannini e le occasioni sfruttate consentono al Noci di mantenere sempre un modesto vantaggio. Il primo tempo si chiude sul 12-8.

Nel secondo tempo entrambi i portieri riescono a contrastare gli attacchi delle due compagini e mantengono le proprie squadre in partita. Il Noci da metà del secondo parziale risponde colpo su colpo agli avversari non facendoli mai rientrare. La sfida si conclude sul 22-18 a favore della Noci Pallamano. 

Vittoria importante per il morale, in vista della fase ad orologio di cui si attende il calendario definitivo.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA