La Noci Pallamano resta in A2, conclusi in via definitiva tutti i campionati

04-07 noci pallamano squadra

NOCI (Bari) - Il Consiglio Federale della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball), programmato per lo scorso 5 aprile, ha deliberato la conclusione definitiva di tutti i campionati nazionali a causa dell’emergenza sanitaria per Covid-19, definendo quindi anche le sorti della stessa Noci Pallamano (foto pagina facebook: Noci Pallamano)

Tutte le classifiche sono state congelate: validi i posizionamenti registrati in data 9 marzo 2020.

Il Consiglio Federale inoltre ha deciso che l’assegnazione dello scudetto di A1 maschile e A1 femminile avveraano mediante play-off tra le prime quattro classificate: non ci saranno retrocessioni per A1 e A2 sia maschile che femminile. Si sancisce la promozione da A2 ad A1 per le prime classificate di ogni girone, nello specifico: Molteno nel girone A, Cingoli nel girone B e Teamnetwork Albatro Siracusa nel girone C. 

La formazione nocese allenata da Mister Maione non disputerà le rimanenti partite della fase ad orologio. La compagine nocese aveva disputato e vinto il 7 marzo scorso contro Darwin Tech Mascalucia per 37-27 nella gara valevole per la prima giornata della fase ad orologio.
Con la sospensione di tutti i campionati la Noci Pallamano chiude il suo campionato al 4 posto con 16 punti in 15 partite disputate, 7 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA