Noci pallamano: si riparte

01 24 pallamano noci beneventoNOCI - La data ufficiale della ripartenza c’è. Si ritorna finalmente fra gli spogliatoi, ad indossare pantaloncini e magliette, a riaprire il cesto porta palloni, ad affrontare nuove preparazioni atletiche e a puntuare l’attenzione sul nuovo campionato nazionale di Serie a2 2020 – 2021.

Dopo l’emergenza sanitaria da Covid19 anche il mondo della pallamano tornerà a vivere la normalità in campo: allenamenti, corse, studio di nuovi schemi e di nuove tattiche da attuare. La società del Presidente Domenico Intini non è stata assolutamente ferma in questo periodo: il tempo è servito per ristabilire i rapporti, confermare i nomi della prossima rosa e per lavorare sul rinnovo di un progetto che intende portare non solo in alto il nome di Noci, ma a rispettare anche valori importanti come la socialità e la condivisione.

“Non abbiamo mai smesso di lavorare” dichiara Intini.  “Abbiamo ascoltato e intercettato nuovi nomi per completare la rosa, abbiamo riconfermato molti giocatori che ci hanno accompagnato lo scorso anno”. “La crisi sanitaria” continua, “non ci ha fatto perdere la voglia di continuare a costruire. Abbiamo messo in atto alcuni innesti per completare la rosa e quest’anno eviteremo alcune lacune del passato”.

“Quest’anno siamo chiamati a giocare nuovamente il girone di serie A2: un girone che comprenderà un numero cospicuo di squadre siciliane, ostico dal punto di vista delle trasferte ma che non ci fa assolutamente paura. Mi ritengo soddisfatto della partecipazione di tutti gli addetti. Partiremo il prossimo 29 luglio e ci rincontreremo nel rettangolo di gioco per dare inizio agli allenamenti”.

In merito alle attività del settore giovanile aggiunge: “Stiamo valutando le modalità con le quali ripartire: vogliamo garantire il massimo rispetto delle norme igienico sanitario. La pallamano c’è e non è ferma. Quest’anno Noci Pallamano sarà l’unica società pugliese in serie A2. Un vanto per noi e per Noci. Continuate a seguirci perché a breve lanceremo numerose novità”.

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA