Daniele De Luca ottiene la promozione in A1 di pallamano con l’HC Fondi

05-26_daniele_de_luca_promozione_a1

NOCI - Il giovane pallamanista nocese Daniele De Luca ha ottenuto la promozione in A1 di pallamano vincendo la Coppa Italia di Serie A2 con l’HC Fondi.


A Chieti presso “La Casa della Pallamano” dal 18 al 22 maggio si sono giocate le Final 6 di Serie A2 per decretare le due formazioni promosse in A1 e la vincitrice della Coppa Italia.
Il Fondi ha esordito giovedì 19 maggio contro l’Arcom vincendo la sfida per 28 a 21. La semifinale si è disputata il 21 maggio e la formazione laziale ha sconfitto il Malo per 31-25. Nell’ultimo atto la formazione allenata da Mister Giacinto De Santis ha sconfitto l’Handball Romagna per 27 a 20 conquistando la Coppa Italia A2.
L’ala mancina nocese è stato uno dei grandi protagonisti della promozione in A1 della formazione laziale e all’indomani di questo importante traguardo, ha rilasciato una intervista a noi di Noci24.it.

Sei soddisfatto della tua stagione al Fondi?
"Premetto che qui a Fondi mi sono trovato molto bene a partire dalla società per finire ai compagni, fin dall’inizio mi hanno fatto sentire a casa e ci tengo tanto a ringraziarli! Per quanto riguarda la stagione sono più che soddisfatto, abbiamo disputato un ottimo campionato e delle ottime finals! “

Quale era l’obiettivo della stagione?
"L’obiettivo di stagione era quello di ottenere la promozione in A1 e vincere la coppa Italia di categoria, entrambi i risultati sono stati raggiunti, ma dietro ci sono stati diversi e diversi mesi di duri allenamenti, con un gruppo che con il passare dei giorni è diventato sempre più una famiglia.”

Come ti trovi a Fondi?
“A Fondi mi sono trovato molto bene, qui la gente segue molto la pallamano e non hanno fatto mancare il loro calore durante l’anno e molta gente è venuta a sostenerci alle finals a Chieti. A loro va tutto il mio ringraziamento.”

Come riesci a conciliare studio e sport?
“Conciliare studio e sport non è affatto facile, però con una buona organizzazione anche i sogni legati allo studio sono sicuro che riuscirò pian piano a realizzarli.”

Qual è il tuo obiettivo per il futuro?
“Sicuramente un obiettivo legato alla pallamano per l’anno prossimo è cercare il miglior piazzamento possibile con il Fondi e togliermi anche alcune soddisfazioni personali.”

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA