Riprende il campionato per la Noci Handball Team

LapresentazioneNOCI (Bari) – Ritorna il campionato di pallamano serie B con la Noci Handball Team. Dopo la pausa natalizia, la corsa ai play-off per la promozione in A2 per gli uomini del presidente Ginevra riprende stasera, al pala Intini Angelo a partire dalle ore 19:00 contro il Manfredonia.

 

All’andata ad imporsi furono i biancoverdi con un secco 32-16 che aprì una striscia di quattro vittorie consecutive portando la squadra ad ottenere il primato assoluto in classifica, ancora da imbattuta. Per stasera dunque ci sono tutte le premesse per assistere ad un’altra vittoria dei ragazzi di mister Lapresentazione, che NOCI24.it ha intervistato per conoscere come ha preparato la squadra al ritorno in campo.

Mister, come ha ritrovato gli atleti al ritorno dalla pausa?

“Più motivati di prima, pronti alla parte più difficoltosa del campionato, ma con un po' di condizione da recuperare: proprio su quest’ultima stiamo lavorando in allenamento”.

Stasera c'è il Manfredonia: cosa si aspetta da questo incontro? Avrà tutti gli uomini a disposizione o c’è qualche indisponibile?

“Stasera mi aspetto una bella partita, il Manfredonia e' una squadra grintosa che non si lascia condizionare dal blasone degli avversari. Purtroppo abbiamo Coletta che soffre di un’infiammazione al braccio di tiro, gli altri stanno bene e dovrebbero esserci tutti”.

Si conclude inoltre, con l’estrazione dei biglietti fortunati, la lotteria benefica che avete organizzato. Cosa pensa di questo progetto?

“Un iniziativa unica ed originale, il nostro presidente Ginevra dimostra di saper dare alla pallamano nocese il giusto ruolo di interpretazione: uno sport fatto per raccogliere emozioni positive sia attraverso l'agonismo che attraverso un messaggio di solidarietà verso i più bisognosi”.

Per concludere, la Pallamano Intini Noci, squadra di cui anche lei ha vestito la maglia, sta affrontando un forte periodo di crisi che ha seriamente compromesso il suo campionato: si sente di esprimere un messaggio nei loro confronti?

“Spero che questa situazione possa risolversi al più presto e nel migliore dei modi per i giocatori, per la societa' e di conseguenza per i tifosi della Intini . Purtroppo e' un periodo in cui bisogna stringere i denti e puntare più sulla passione che ci lega a questo sport, sperando in un futuro più solare”.

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA