Due vittorie su due gare per la NHT nei play-off

Ivano Matteo LucianiNOCI (Bari) – La fantastica stagione che sta vivendo la società della Noci Handball Team continua anche nei play-off. Nelle prime due gare della competizione finale valida per la promozione in serie A2 la compagine del presidente Ginevra ha conquistato due importanti vittorie ai danni di Interscafati prima e Crotone poi, dimostrando di essere la “squadra da battere” di questo torneo. 

L’esperienza di una società solida e le qualità di mister Lapresentazione hanno permesso a NHT di vincere tutte le gare sin’ora disputate, e adesso che mancano solamente tre gare al termine dei play-off, il sogno A2 incomincia a diventare molto concreto per la compagine pallamanistica biancoverde.

PLAY-OFF – Il cammino dei play-off per la NHT è incominciato sabato 3 marzo in casa contro l’Interscafati. Al pala Intini Angelo una prestazione superlativa di Maggiolini ha permesso ai nocesi di agguantare i primi tre punti. Sabato invece, nell’insidiosissima trasferta in Calabria contro il Crotone, dopo un match equilibrato nella prima frazione di gara, il Noci è riuscito a cambiare mentalità e schemi di gioco nel secondo tempo mettendo in campo tutta l’esperienza necessaria e riuscendo a battere i rivali con il risultato di 22-29.

I due successi permetto al NHT di guidare la classifica a quota 18 punti (visto che i play-off si disputano già con i punti conquistati negli scontri diretti con le compagne di girone, quindi il Noci partiva da quota 12), distanziando così di sole tre lunghezze il Terranova a quota 15. Il prossimo match, tra due settimane, sarà proprio contro i calabresi, e per i biancoverdi l’occasione sarà ghiotta per imprimere il distacco decisivo in classifica per la vittoria del campionato e la promozione in A2.

A commentare ai microfoni di NOCI24.IT il particolare momento della squadra è il Team Manager di NHT Ivano Matteo Luciani.

Luciani, il primo bilancio dei play-off è molto positivo. Due vittorie su due partite, ormai la A2 è ad un passo?

“Già dici bene: ad un passo. Sinceramente la matematica non ci permette di considerarci promossi e di conseguenza mi viene più facile dire che stiamo ancora lottando, nonostante sia le due iniziali vittorie e sia i tre punti di vantaggio che ci separano dalla seconda in classifica,il Terranova, rappresentano senz'altro una buona ipoteca su questa fase fondamentale della stagione”.

L'attesa dei play-off era il banco di prova per la squadra. Le prime due partite sono state positive .Adesso qual è la partita che temete di più?

“Il 6 aprile ci aspetta il match più importante della stagione, andiamo in trasferta a giocare con l'unica squadra che potrebbe limitare il nostro sogno, il Terranova. Se superiamo il test potremo disputare le ultime tre gare aspettando la matematica”.

Maggiolini può essere considerato l'acquisto dell'anno?

“Il nostro acquisto dell'anno è l'intero gruppo: abbiamo la fortuna di avere una squadra composta da professionisti che si impegnano continuando, però, anche a divertirsi giocando a pallamano. Tutti sono importanti, chi per esperienza, chi per tecnica, chi per determinazione e voglia. La nostra forza è la squadra al completo”.

Considerando che il campionato dell'A2 dovrebbe essere impegnativo da diversi punti di vista, la Noci Handball Team come si stà preparando all'eventualità di affrontarlo?

“In questi anni siamo sempre riusciti a pianificare senza affanni, cercando la qualità senza strafare. E i risultati ci stanno dando ragione: solo dopo quattro anni di gavetta ed esperienza abbiamo deciso di creare una squadra pronta e competitiva per vincere il campionato di serie B, e fino ad oggi con tutta sincerità lo stiamo facendo egregiamente. Al momento continuiamo a goderci le soddisfazioni che la squadra ci sta dando, col desiderio di festeggiare la vittoria della serie B. Per il futuro, su cui siamo già al lavoro, posso certamente dire che ripagheremo l'impegno dei ragazzi con altrettanta dedizione per farci trovare pronti in caso dell'attesa promozione in A2”

 

 

CLASSIFICA SERIE B

CLASSIFICA SERIE B || PLAY-OFF PUGLIA-CAMPANIA-CALABRIA

POS

SQUADRA

PNT

GIO

GF

GS

DR

1

NOCI HANDBALL TEAM

18

6

188

108

80

2

AMATORI TERRANOVA

15

6

180

138

42

3

INTERSCAFATI

12

6

177

169

8

4

ASD SOGLIANO CAVOUR SOGLIANO

7

6

134

155

-21

5

PALLAMANO FASANO

1

6

120

199

-79

5

PALLAMANO CROTONE

0

6

137

177

-40

*Fonte nocihandballteam.wordpress.com

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA