Juniores Intini Noci campioni regionali

04-13-Under-16NOCI (Bari) - Nonostante la stagione sportiva 2012-13 per la pallamano Noci sia stata devastante in seguito ai tanti problemi societari e finanziari che l’hanno investita, a riportare l’armonia e la voglia di continuare a fare questo sport nella città dei tre campanili la stanno riportando i ragazzi delle giovanili. I brillanti risultati conseguiti dalle formazioni durante i rispettivi campionati, hanno portato le formazioni di under 16 e 18 a laurearsi, nei giorni scorsi, campioni regionali di categoria. 

Un risultato molto importante che ha rialzato il morale a molte persone che erano rimaste deluse dalle vicende della prima squadra, una risposta fondamentale al momento di crisi che questo sport sta vivendo a livello nazionale e soprattutto paesano.

04-13-Under-18-maglia celebrativaI ragazzi dell’under 16, guidati da mister D'Elia, hanno completato il girone rimanendo imbattuti e vincendo dodici partite su dodici. L’under 18 guidato da mister Iaia invece, ha trionfato contro i cugini del Putignano nel derby andato in scena venerdì al pala Intini e si è aggiudicata il titolo regionale, festeggiando con tanto di maglia celebrativa (in foto).

Questi risultati sono frutto di un lavoro perseverato nel tempo. Ricordiamo che il gruppo di ragazzi under 16 non è altro che quel gruppetto di amici che nella stagione sportiva 2009-2010 vinse il campionato regionale under 12, nella stagione successiva quello under 14 e si piazzò sesto nelle finali nazionali e lo scorso anno continuando a vincere il campionato regionale under 14 ha conquistato il terzo posto nelle fasi nazionali.

Un poker d’onore anche per mister D'Elia, considerato punto di riferimento dai ragazzi, mediatore tra la vita comune e lo sport in cui i giovani atleti si impegnano ogni giorno a migliorare se stessi e a relazionarsi con gli altri. Un successo anche per la società che cura le giovanili, composta da gente competente capace di credere e di valorizzare il futuro della pallamano a Noci.

Adesso il sogno continua con l’under 20 e l’under 14, entrambe prime in classifica. Nel concludere è importante ricordare che questi ragazzi in estate dovranno affrontare le finali nazionali per lo scudetto. Un sogno meritato dopo un anno di lavoro che può essere spezzato dalla situazione economica societarie, che essendo in forte deficit,potrebbe non riuscire a pagare la trasferta nella città delle finali. Per questo l’appello va a tutti gli imprenditori, a tutti i cittadini e all’amministrazione, di continuare a credere in questi gruppi di giovani che grazie alla loro passione per la pallamano possono portare, ancora una volta, il nome Noci nell’elitè dello sport nazionale.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA