La festa dei campioni

05-06-presidente-ginevraNOCI (Bari) – Si è finalmente conclusa la stagione sportiva per la Noci Handball Team. Sabato 4 maggio infatti al pala Intini Angelo la compagine del presidente Ginevra ha chiuso i play-off con il successo sul Terranova. Risultato finale di 26-16.

Per quanto concerne la cronaca della gara, c’è da dire che i biancoverdi nonostante la matematica promozione, non hanno abbassato il ritmo e hanno dominato anche questa partita. A parte i primi minuti dove si è visto un buon Terranova, capace anche di andare in vantaggio, la gara è stata condotta in modo attento e preciso dai padroni di casa che dopo aver rimontato hanno mantenuto costante un vantaggio parziale di +8. Da sottolineare anche la prestazione del portiere Ventrella che si è superato diverse volte in alcune occasioni da goal degli avversari. Nei minuti finali, prima dei tanto attesi festeggiamenti, mister Lapresentazione ha dato spazio in gara anche a tutta la panchina.

Alla sirena finale poi, sono esplosi i festeggiamenti per la promozione in serie A2. In un Pala Intini vestito a festa dai tanti palloncini di colore bianco e verde e riempito da una buona presenza di pubblico, gli atleti hanno festeggiato a suon di cori e abbracci dopo una stagione entusiasmante.

Proprio la stagione è stata il punto di forza del gruppo. Un gruppo capace di non perdere mai la concentrazione, di gestire un campionato sulla carta semplice prima di affrontare il vero ostacolo dei play-off. Anche in questa occasione però, i ragazzi sono stati bravi e guidati dall’allenatore/giocatore, Donato Lapresentazione, hanno macinato goal e punti sino al raggiungimento della matematica che li ha consacrati campioni di tutto. Complimenti a tutta la squadra, allo staff dirigenziale fino a tutti i giocatori per aver portato i colori biancoverdi ancora una volta al trionfo.

Adesso è tempo di riposo per tutti. Sicuramente, però, già da luglio la dirigenza si riunirà per incominciare a preparare una nuova stagione, quella del campionato di A2.

Foto a cura di Giuseppe Troilo

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA