Pallamano: possibile fusione tra tutte le società?

Palazzetto dello SportNOCI (Bari) – Cosa ne sarà della pallamano nocese? E’ questa una delle principali domande che la Noci sportiva si pone per capire meglio il futuro delle società presenti sul territorio. Come abbiamo già visto, da qualche settimana ha preso vita la nuova società, l’Asd Pallamano Noci 2013, che sostituisce la ex Intini Noci. Una società composta sostanzialmente da tutto il settore giovanile della vecchia società più gli atleti nocesi, non ancora a conoscenza del campionato di appartenenza.

I dubbi che persistevano invece erano quelli inerenti la composizione delle figure societarie. Negli ultimi giorni non si sono ancora sciolti.

Alcune indiscrezioni, però, parlano di un possibile colpo di scena: la fusione di tutte le società nocesi per formarne un’unica, forte e giovane al contempo. E infatti pare che negli ultimi giorni il presidente Ginevra della Noci Handball Team (fresca di promozione in A2) abbia iniziato a dialogare con esponenti della nuova società Pallamano Noci, in fattispecie con Vito Pulito, con la volontà di far tesoro dell’esperienza della NHT maturata in più di tre anni di attività, valorizzando al tempo stesso il vivaio nocese della nuova compagine biancoverde. Ancora nulla però è stato ufficializzato, ma gli scenari che si aprono sono diversi: formare un’unica squadra che partecipi al campionato di A2 oppure formarne due, di cui una in serie A2 composta da gente di esperienza mista ai talenti locali e una iscritta al campionato di serie B per far crescere il settore giovanile.

Nulla di più è trapelato dai "ben informati" vicini ai rappresentanti delle varie società che si stanno riunendo costantemente per preparare un progetto che riporti la pallamano nocese ad alti livelli. E quindi attendiamo al più presto l' ufficialità per conoscere definitivamente il futuro di questo sport nella cittadina dei tre campanili.

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA