Pallamano: varati i calendari di serie A2

08-01-Logo-fighNOCI (Bari) - Finalmente sono stati varati i calendari della nuova stagione di pallamano 2013-2014. Come ormai sappiamo Noci, dopo la fusione, è stata rappresentata nel campionato di serie A2 e sarà molto probabilmente rappresentata anche nel campionato di serie B.

Lunedì 29 luglio la Federazione Italiana Giuco Handball (logo in foto) ha pubblicato sul proprio sito ufficiale i nuovi calendari, le nuove suddivisioni dei gironi e le nuove regole di campionato.

Le serie A vedrà ai nastri di partenza 28 compagini tra cui non risulta più il nome Noci. Tre gironi suddivisi per zone di appartenenza geografica, uno da dieci squadre, gli altri due da nove che dopo una prima fase daranno vita ad una poule scudetto in cui vi parteciperanno le prime quattro classificate di ogni girone. Un ulteriore mini torneo sancirà le prime tre squadre a cui si sommerà una quarta, scelta tra tutte le seconde che si sfideranno a campo neutro. Si disputeranno poi semifinali e finali per sancire la squadra campione d'Italia.

Formula diversa invece per il campionato di serie A2, in cui figureranno i colori biancoverdi. Quaranta le squadre iscritte che a partire dal cinque ottobre si daranno battaglia per conquistare la massima serie. Il Noci è stato inserito nel girone D insieme alle squadre di Virtus Roma, Atellana, Capua, Pescara, Cingoli, Chiaravalle ed Altamura.

I biancoverdi esordiranno sabato 5 ottobre tra le mure amiche contro Capua. Bisognerà aspettare la sesta giornata di campionato invece per vivere le emozioni del derby contro l'Altamura, che si disputerà sabato 16 novembre per il girone d'andata in casa del Noci. Il ritorno invece è stato fissato a sabato 15 febbraio ovviamente in trasferta ad Altamura. La Regular Season terminerà il 22 febbraio al Pala Intini contro Atellana, quando si conosceranno le sorti finali: poule promozione per le prime quattro, poule retrocessione per le ultime quattro. Queste squadre partiranno con un bonus di 4,3,2 e 1 punto in base al piazzamento finale in campionato.

Purtroppo non trapela ancora nessuna novità sull'organigramma societario ne tantomeno sulla composzione dello staff di questa nuova squadra, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni potremo già darvi qualche ulteriore novità.

Di seguito riportiamo il link dove è possibile consultare il calendario completo del giorne D che interessa il Noci:

http://www.figh.it/wp-content/uploads/2013/07/calendarioa2md.pdf

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA