La Noci Handball Team si presenta alla città

09-06-Domenico-Iaia-NhtNOCI (Bari) – Continua la preparazione per la compagine della Noci Handball Team. Tutti i giorni gli atleti si ritrovano al pala Intini Angelo per sgambettare agli ordini di mister Iaia che sta preparando al meglio i suoi ragazzi per affrontare il prossimo campionato di A2.

 

Nel frattempo però la società ha deciso di organizzare una presentazione pubblica, in cui presenterà a tutti i cittadini nocesi, amanti e non della pallamano, il progetto mirato alla riqualificazione di questo sport a Noci. Un progetto che vedrà per la prima volta un unico soggetto sportivo presente sul territorio capace di integrare le forze di diverse società al fine di creare una grande squadra di A2, un gruppo di giovanili e una squadra femminile. L’appuntamento è fissato a domenica 8 settembre alle ore 19:00 nella location della nuovissima piazza Aldo Moro.

Intanto non si è sottratto alle nostre domande mister Domenico Iaia (in foto in alto), che ci ha raccontato la prima settimana di allenamenti:

Mister, dopo una settimana e mezzo di lavoro quali sono le sue considerazioni sulle condizioni della squadra?

“I riscontri sono stati positivi, i ragazzi si sono tutti impegnati. Il lavoro è molto duro dal punto di vista fisico e mentale, ma tutti rispondono bene. Stiamo affrontando un lavoro impegnativo e i ragazzi devono pian piano integrarlo fino al punto di farlo rientrare nel proprio DNA, ma sono sicuro che ci riusciranno senza problemi”.

Come valuta la squadra a sua disposizione? E’ già completa oppure lei pensa ci sia bisogno di un altro colpo di mercato?

“Penso di avere a disposizione un’ottima squadra per il campionato che andremo ad affrontare. Sicuramente avere a disposizione un terzino tiratore, uno che apre le difese col tiro da fuori potrebbe servirci, ma non è una necessità o una priorità, sarebbe un completamento della squadra che è già completa di suo”

E invece qual è il suo pensiero circa il campionato di A2 in cui siete iscritti?

“Ci sono due cose che mi preoccupano di questo campionato: la forma e le squadre. La prima, ossia la forma, la reputo imbarazzante visto che una squadra può terminare la regular season con un grande distacco di punti dalla seconda e poi cominciare i play-off con un solo punto di vantaggio. Nel secondo caso, invece, mi preoccupa un po’ il fatto che noi non conosciamo bene le squadre che andremo ad affrontare. In serie A1 gli allenatori hanno a disposizione dei filmati da studiare per poter conoscere l’avversario mentre in questo campionato no. Quindi obiettivamente penso che il girone di andata sarà un girone a fari spenti e ci servirà per meglio capire le nostre rivali”

Avete già programmato le prime amichevoli?

“Certo, oggi abbiamo la prima gara amichevole contro la Junior Fasano, compagine di serie A1 e forse la stessa sarà ripetuta mercoledì qui a Noci. Domenica 15, invece, ci sarà una manifestazione al Pala Intini contro il Benevento, neopromossa in A1”.

Finalmente domenica sera vi presenterete alla città.

“Si, un momento a cui l'intera società tiene molto per coinvolgere al massimo il popolo biancoverde e al tempo stesso ringraziarlo per l'attenzione mostrata nei confronti di questo sport. Abbiamo tutte le intenzioni di coinvolgere attivamente la cittadinanza e per condividerne questo nuovo e grande progetto”.

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA