Derby di A2: Nova Yardinia ufficializza Malena

 

11-15-Malena-e-dirigente-TrisoliniNOCI (Bari) - Ritorna il campionato di pallamano di serie A2 questa sera al pala Intini Angelo. Proprio il palazzetto nocese infatti ospiterà il match valido per la sesta giornata di andata che si disputerà tra la Nova Yardinia Noci e la pallamano Altamura.

Una derby molto importante quello che andrà in scena questa sera. La squadra di casa allenata da mister Iaia vuole infatti confermare il trend positivo, dopo aver conquistato cinque vittorie su altrettante partite disputate piazzandosi a quota quindici punti in classifica con sei lunghezza di distanza dalla seconda in classifica. L’Altamura dall’altra parte arriva in casa dei cugini desiderosa di riprendere la corsa ai play-off, interrotta con la sconfitta di sabato scorso contro il Cingoli per un solo goal.

Il Noci, forte della vittoria al rientro dalle festività di domenica scorsa in trasferta a Chiaravalle, dove con il risultato di 23-28 a favore i biancoverdi hanno conquistato altri tre punti fondamentali al piazzamento finale, deve confermarsi regina del campionato davanti al proprio pubblico. Purtroppo però dovrà fare a meno del bomber Michelangelo Maggiolini, infortunato contro la Virtus Roma e sofferente di una lussazione al braccio che lo terrà fuori dai campi per un mese.

A dare una mano alla squadra per la conquista dei tre punti ci sarà però, un nuovo volto. E’ notizia di ieri infatti la conferma del tesseramento del forte terzino Pierangelo Malena (in foto con il dirigente Stefano Trisolini). Proveniente dalla Planet Win Conversano dopo aver vestito le maglie di Alcamo, Putignano e Casarano dove ha vinto uno scudetto, Malena ritorna a vestire la maglia biancoverde dopo l’esperienza del 2009/10 con la maglia dell’Intini Noci.

E un vero e proprio acquisto bomba quello completato dalla dirigenza della Nova Yardinia. Un giocatore sicuramente di categoria superiore che andrà a dar man forte al fortissimo roster messo a disposizione di mister Iaia. Un giocatore completo sia in attacco che in difesa, il top player che mister Iaia aveva chiesto sin dall’inizio come rinforzo ad una squadra già completa di suo. 

Appuntamento dunque a questa sera, ore 18:30 per il derby di serie A2 tra Noci e Altamura. Arbitri dell’incontro: Pinto e Coletta.

*Foto fonte nocihandballteam.it

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA