Nova Yardinia - Capua, sfida al vertice

 

08-27-Preparazione-Noci-Handball-TeamNOCI (Bari) – Trasferta delicatissima quella di questa sera per la Nova Yardinia Noci. A partire dalle ore 18:30 infatti, capitan Pulito e compagni dovranno vedersela con gli atleti della Obros Capua nell’ incontro valido per la prima giornata di ritorno del campionato pallamanistico di serie A2 girone D.

Una partita ad alta tensione sarà quella che andrà in scesa sul 40x20 di Benevento, campo scelto per ovviare ai danni subito dal palasport di Capua dopo un furto di rame da parte di ignoti. Mister Iaia, che dovrà ancora fare a meno del talento di Maggiolini, potrà contare su tutta la rosa a disposizione. Sarà infatti molto importante l’apporto dei vari Malena, D’Aprile, Santoro e Vanoli per violare il campo del Capua, imbattuto sin’ora nei match interni.

Proprio i campani,forti dell’ultimo successo ai danni del Cingoli per 24-23, vorranno sicuramente riscattare la brutta figura fatta in terra pugliese quando, alla prima giornata del campionato, fu il Noci ad avere la meglio dopo una prestazione magistrale per 31-12.

Il match di Benevento sarà sicuramente il più importante della prima di ritorno: a vedersela infatti saranno la prima in classifica (appunto la Nova Yardinia) contro la seconda, il Capua. Una vittoria biancoverde darebbe sicuramente la spinta decisiva agli atleti pugliesi che incrementerebbero il loro vantaggio sui campani a nove punti. La vittoria del Capua invece, rimetterebbe in corsa gli stessi che si rifarebbero sotto a meno tre e rimetterebbero in discussione in primato in classifica.

Sugli altri campi da segnalare il match tra Altamura e Chiaravalle, rispettivamente quinta e sesta squadra del campionato e Atellana contro Virtus Roma. Proprio i capitolini (secondi a pari merito con Capua) potrebbero approfittare del match tra Noci e Capua per conquistare punti importanti in ottica play-off e soprattutto per poter ottenere una posizione migliore in classifica.

Parola dunque ai campi per la prima giornata di ritorno del campionato.

La classifica: Noci 21, Capua 18, Virtus Roma 18, Cingoli 12, Chiaravalle 9, Altamura 6, Atellana 6, Pescara 0.

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA