Anche il Capua si arrende alla Nova Yardinia

 

12-02-Capua-NociNOCI (Bari) – Torna a casa con tre punti la Nova Yardinia Noci dalla trasferta di Benevento. Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato pallamanistico di serie A2 infatti, gli atleti di mister Iaia hanno avuto la meglio sull’ Obros Capua (match disputato sul campo neutro di Benevento per problemi tecnici del palazzetto di Capua) chiudendo la partita sul 18-30.

Ancora un successo dunque per la squadra del patron Ginevra che, anche se priva del bomber Maggiolini (il cui rientro è previsto non prima di febbraio) e del nuovo acquisto Malena (che ha comunque seguito la squadra in trasferta ma non è stato utilizzato da mister Iaia per piccoli problemi fisici), è riuscita ad avere la meglio contro la seconda in classifica confermandosi padrona indiscussa del girone D del campionato di A2. Ancora una volta è stato fondamentale l’apporto difensivo della squadra biancoverde, capace di negare più volte il goal agli avversari durante la partita. In fase offensiva poi, ci ha pensato il solito D’Aprile, top scorer nocese del match con sette goal all’attivo, a trainare la squadra al successo. Dall’altra parte non è bastato il talento di De Felice ( 10 goal per lui) a contrastare la capolista, giunta in terra campana desiderosa di chiudere al più presto la pratica qualificazione play-off.

Manca poco infatti affinchè la matematica possa decretare la squadra nocese prima partecipante ai play-off promozione. I sedici punti di vantaggio sul quinto posto (occupato dall’Altamura a quota 9) parlano chiaro: serve solamente un’altra vittoria per conquistare l’accesso alla fase finale. E chissà che questa vittoria arrivi proprio sabato prossimo, quando al pala Intini sarà ospite il Cingoli, attualmente terzo in classifica a pari merito con il Capua. Non sarà certo facile per i biancoverdi avere la meglio contro la squadra dei cingolani. Memore è infatti la partita del girone di andata quando nelle Marche, Pulito e compagni trovarono non poche difficoltà a conquistare la vittoria. Spetterà dunque al 40x20 del pala Intini decretare la vincitrice della prossima giornata di campionato. Appuntamento quindi al palazzetto nocese ore 18:30 per Nova Yardinia Noci – Cingoli.

Obros Capua –Nova Yardinia Noci 18 – 30 ( p.t. 3 -11 )

Obros Capua : Boccia, Centore 4 , De Felice 10, Emanuele, Fiorillo, Mirolla, Monaco , Nocerino , Inella, Errico, Affinito, Errico A, Scognamillo 3 . All. Franco DI DONNA

Nova Yardinia Noci : Corcione 4 , D’Aprile 7, De Finis 2 , Laera A, Laera V 3 , Loiacono, Lupo, Malena, Ventrella, Pulito 2, Ritella 1, Santoro 4, Intini 2 , Vanoli 5. All. Domenico IAIA

Arbitri : Mastromattei-Rossi

*Foto fonte pagina ufficiale facebook A.S.D. Pallamano Capua

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA