Esame Cingoli per la Nova Yardinia

10-26-Noci RomaNOCI (Bari) - Ritorna la pallamano di serie A2 al pala Intini. Stasera infatti, a partire dalle ore 18:30, andrà in scena presso il 40x20 nocese il match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A2 pallamanistico, tra Pallamano Nova Yardinia Noci e Cingoli. Una partita importantissima in chiave play-off per gli uomini di mister Iaia. Una vittoria cosegnerebbe al team nocese le chiavi d'accesso alla poule promozione che si disputerà al termine del campionato.

Ma difronte ci sarà un temibilissimo Cingoli, quarto in classifica a quindici punti vigile sull'Altamura a quota nove e piazzato in quinta posizione. Ai cingolani infatti, non è concesso fare passi falsi in ottica play-off e tantomeno la stessa squadra vorrà mal figurare contro la capolista, già messa in difficoltà nella partita di andata quando nelle Marche il Noci faticò non poco a trovare i tre punti. 

Stasera infatti, arriva a Noci una delle squadre "con la miglior difesa del campionato" - a detta del Dg Ivano Matteo Luciani. A confermarlo infatti ci sono i numeri che parlano di 187 goal subiti dai marchigiani e quindi seconda miglior difesa del girone D subito dopo il Noci.

Una partita tutta da seguire dunque quella di stasera. Mister Iaia dovrà ancora una volta riununciare a Maggiolini ma al contempo potrà contare su tutta la squadra.Tra  i tanti fondamentale sarà l'apporto dell'esperto centrale Santoro, attualemtne miglior marcatore biancoverde con 39 goal all'attivo, oppure dell'ala D'Aprile che ha segnato sin'ora 38 volte. Parola dunque al parquet nocese per decretare la vincitrice della seconda giornata di ritorno del girone D del campionato di A2.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA