La Nova Yardinia chiude il 2013 da imbattuta

12-15-laeraNoci (Bari) - Si chiude con la vittoria per 30-12 ai danni del Pescara il 2013 della Nova Yardinia Noci. Davanti al pubblico di casa infatti, la squadra di mister Iaia rispetta i pronostici e archivia altri tre punti che la proiettano a quota trenta in classifica quando ormai mancano solo quattro gare al termine del campionato.

Un match a senso unico quello che si è visto sabato sera sul 40x20 del pala Intini di Noci. Nonostante mister Iaia abbia utilizzato per pochi minuti i titolari lasciando spazio a tutto l'under 18 per buona parte della partita, gli atleti del Pescara, ultimi in classifica, non hanno potuto niente contro i talenti biancoverdi.

Sono bastiti i primi dieci minuti per permettere a capitan Pulito e compagni di indirizzare la gara a proprio favore. L'iniziale brek di tre a zero a favore ha messo in chiaro la superiorità della capolista lasciando poco spazio alle manovre offensive degli ospiti.

L'ingresso in campo poi dei ragzzi dell'under ha definitivamente chiuso la partita. Infatti, nonostante la differenza di età, i giovani nocesi hanno continuato a giocare una buonissima pallamano guidati dalle azioni dell'ala Vincenzo Laera, under 16 capocannoniere del suo campionato giovanile e già a quota diciassette goal nel campionato di A2. Nota di merito anche per i vari De Giorgio, Guagnano, Albanese e Laera Angelo che hanno costruito sul campo la decima vittoria targata Nova Yardinia.

Proprio quest'ultimo, Laera A, pivot classe 1995, ci ha concesso una breve dichiarazione post partita:

"Una partita a senso unico. Sono molto felice di questo successo anche perchè è stato maturato da una buona prestazione degli under. Sono molto felice infatti che il mister abbia deciso di lasciar spazio ai più giovani continuando la sua politica del farci crescere partita dopo partita. Sul campionato penso che sia un'ottimo risultato essere imbattuti. Ho avuto l'opportunità di affrontare la Roma, un'ottima squadra e probabilmente la più forte ed il Cingoli, una squadra di giovani che lottano in campo.Arrivare alle vacanze natalizie da imbattui è un buon punto di partenza per il futuro: dobbiamo infatti concentrarci al massimo per poter affrontare prima un'ottima fase finale del campionato e poi i play-off. Auguro a tutti i nostri tifosi e alla cittadina buone feste con l'impegno di ritornare, a febbraio, ancora più forti di prima".

La Nova Yardinia adesso si ferma per le vacanze natalizie. L'appuntamente è per i primi di febbraio quando si riprenderà con la trasferta di Roma.

 

Nova Yardinia Noci – HC Pescara 30 – 12 ( p.t. 14-5)

NOVA YARDINIA NOCI : Ventrella, Lupo, Albanese 4, Corcione 3, D’Aprile 3, De Finis 1, De Giorgio 4, Guagnano 3, Laera A 2, Laera V 5, Malena 3, Pulito, Ritella 1, Vanoli 1. All. Domenico Iaia

HC PESCARA : Aromatario 1, Leonzi, D’Elia 1, Cozzi, Gorilla 4, Mosca 1, Agnellini 1, Di Gregorio, Rinaldi 1, Monticelli 1, Passeri, Sabatini 2 , Nardinocchi. All. Antonio Di Valerio

Arbitri: Lorusso-Strippoli

*Foto e tabellini fonte nocihandballteam.it

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA