Anche i piccoli del Nova Yardinia ad omaggiare Maurizio Polignano

12-31-under-nociNOCI (Bari) - Vi erano anche le rappresentative juniores della pallamano nocese della Nuova Yardinia ad omaggiare il tecnico audiovisivo del Gruppo Norba Maurizio Polignano scomparso nel 2011 a seguito di incidente stradale. La pallamano Putignano Uisp '80 ha dedicato il 3° memorial proprio alla vittima della strada putignanese, grande appassionato di sport.

Indipendentemente da chi si è portato a casa il trofeo quello che conta è il messaggio che l'associazione di promozione di sicurezza stradale Vivilastrada.it ha voluto lanciare ai piccoli partecipanti e agli ospiti intervenuti presso il palazzetto dello sport di Putignano. Vivere la vita attraverso le buone pratiche, come lo sport e la sicurezza stradale.

A livello sportivo la giornata si è aperta in mattinata con l'incontro delle rappresentative di Noci e Putignano categoria under 12. Nel pomeriggio la partita dimostrativa è spettata alla categoria under 16. Hanno chiuso lo spettacolo sportivo le vecchie glorie della handball locale con una gara goliardica all'insegna dell'allegria.

Nei momenti di pausa si e dato modo di riflette sui valori della vita, sui pericoli della strada e su una guida più consapevole attraverso la presenza di Tonio Coladonato, presidente dell'associazione Vivilastrada.it che ha inoltre donato ai partecipanti ed al pubblico alcune magliette con il logo di Vivi la Strada e i Santini della Madonna della Strada con i ceri benedetti il 17 novembre scorso proprio nella giornata mondiale del ricordo di tutte le vittime della strada.

Entusiasti dell'iniziativa i genitori di Maurizio, i parenti e gli amici che continueranno a portare il loro congiunto sempre nel cuore.

12-31-Noci-Putignano

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA