Il 2014 del Nova Yardinia, parla mister Iaia

01-06-Domenico-IaiaNOCI (Bari) – E’ ripresa già da una settimana l’attività della Nova Yardinia Noci. Dopo le vacanze natalizie infatti, mister Iaia ha richiamato all’appello i suoi atleti per iniziare l’attività di preparazione in vista della fine del campionato e dell’inizio dei play-off previsti per Marzo. Nessuna novità tra le fila dei biancoverdi. Gli stessi atleti che hanno concluso un 2013 da incorniciare per la Nova Yardinia sono stati tutti confermati e non vi è nessun volto nuovo che si è aggiunto alla rosa.

Abbiamo chiesto a mister Iaia le prime impressioni al ritrovo dopo la pausa natalizia.

Mister Iaia, per incominciare come commenta i primi sei mesi di attività con la Nova Yardinia?

“Questi primi mesi di attività sono andati ben oltre le mie aspettative. Il risultato sportivo è ottimo ma quel che mi preme sottolineare è l’aspetto organizzativo. La società che si è creata è dotata di uomini capaci nei ruoli chiave ma soprattutto credibili. Una squadra forte si crea solo con una società forte”.

Il primo obiettivo, cioè quello dei play-off è stato raggiunto. Adesso quali sono i propositi per questo nuovo anno?

“I play-off archiviati da tempo potrebbero far pensare ad un risultato già acquisito, ma così non è. La formula “balorda” dei play-off rimette in gioco tutto e tutti, ed alcune squadre certamente si rinforzeranno per centrare l’obiettivo promozione. Noi certamente abbiamo il dovere verso Noci e verso la società di tentare di vincere i play-off”.

Si aspetta qualche nuovo acquisto per il mercato oppure la sua squadra è a posto così?

“Non è previsto alcun rinforzo perché credo nella forza dei ragazzi che compongono la squadra”.

Il ritorno in campo è previsto tra circa un mese: come organizzerà l’attività di preparazione per la ripresa del campionato?

“Non siamo andati in vacanza se non nei giorni di Natale e Capodanno. Dal 2 gennaio abbiamo ripreso a pieno regime, ed abbiamo un programma che se riusciremo a rispettare ci porterà in condizione ottimale per i play-off. La speranza è di recuperare tutti gli infortunati in modo che possano allenarsi insieme alla squadra e recuperare quella condiziona ottimale in vista delle partite che contano, in marzo”.

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA