La capitale si inchina alla Nova Yardinia

02-02-Roma-NociingressoNOCI (Bari) – Si apre con una vittoria il 2014 della pallamano Nova Yardinia Noci. Alla ripresa del campionato di A2 infatti, Pulito e compagni conquistano altri tre punti questa volta ai danni della Virtus Roma in quel di Palaremise di Settecamini (Rm) imponendosi per 23-27. Per lo scontro diretto contro la seconda in classifica mister Iaia ritrova il bomber Maggiolini oltre a Santoro e Loiacono ristabiliti dai rispettivi infortuni. Mister Napoleoni dall’altra parte punta sul terzino nocese in forza ai giallorossi Lippolis.

02-02-Lippolis-con-tifosi-Noci MG 0653Pronti via è subito la Roma con Lippolis (in foto insieme ai supporters nocesi) a portarsi in vantaggio. Noci non sta a guardare e recupera il distacco con il conversanese Maggiolini mandato in campo nel ruolo di ala. Il primo tempo è molto equilibrato, il parziale infatti alla sirena dei primi trenta minuti segnerà 13-13. Iaia strilla i suoi, rei di alcune disattenzioni difensive, e nel secondo tempo la musica cambia. Noci infatti impone i ritmi, la Roma dall’altra parte risponde senza demordere. L’esperienza biancoverde però prevale e Corcione e D’Aprile allungano sui rivali. Ventrella ci mette il suo per chiudere la porta alle azioni offensive dei giallorossi che tentano di rientrare in gara. Il Noci però si organizza bene e alla sirena finale fissa il risultato sul 23-27.

L’ANALISI – Undici successi su altrettante gare disputate. Trentatre punti in classifica e primo posto in tasca. Sono questi i dati del campionato della Nova Yardinia quando mancano solo tre gare al termine della regular season. Un cammino devastante quello del team allestito da Ginevra e Luciani e coadiuvato sul campo dall’esperienza di mister Iaia. Un progetto costruito per riportare la pallamano nocese nella pallamano che conta. Un progetto che sin dall’inizio ha preso il binario giusto e che adesso ha portato il team biancoverde ad un passo dal successo. Noci lo ha capito, prova lampante sono i circa settanta tifosi che in massa hanno raggiunto Roma per supportare la squadra nel match contro i giallorossi.

02-02-tifosi-Noci MG 0640

Chiaravalle, Altamura e Atellana sono le prossime tre gare per la Nova Yardinia, due delle quali al Pala Intini. Gare che accompagneranno il Noci all’inizio dei play-off previsto per marzo.

Prossimo appuntamento quindi per sabato 8 febbraio quando al Pala Intini andrà in scena Noci – Chiaravalle.

I tabellini (a cura dell’ Uff. Stampa Nova Yardinia Noci) :

Virtus Roma – NOVA YARDINIA NOCI 23 – 27 ( 13-13 p.t. )

Virtus Roma : Scavone, Manfrè, Lippolis 8, Salicano, La Rosa, Mariani, Cardone 4, Ranucci, La Rosa M. 2, Jasper 2, Zannella 3, Conie 4, Tarantino. All. Napoleoni

NOVA YARDINIA NOCI : Ventrella, Lupo, Laera, Guagnano, Parisi, Vanoli 3, Maggiolini 8, Loiacono 1, De Finis 1, Pulito, Santoro 1, D’Aprile 6, Malena 1, Corcione 6. All. Domenico IAIA

La classifica:

Noci 33, Capua 21, Virtus Roma 21, Cingoli 18, Altamura 15, Chiaravalle 12, Atellana 8, Pescara 0.

 

02-02-roma-noci-01

02-02-roma-noci-02

02-02-roma-noci-03

02-02-roma-noci-04

 

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA