Nova Yardinia, servono i rigori per la vittoria contro l'Altamura

02-02-roma-noci-01NOCI (Bari) – Sono due punti sudati quelli conquistati dalla Nova Yardinia sabato nel derby murgiano del campionato pallamanistico di serie A2. La tredicesima vittoria consecutiva dei biancoverdi infatti, arriva dopo un match tiratissimo contro i cugini dell’Altamura. Servono i rigori a decretare il vincitore di un match scialbo e avaro di emozioni.

Mister Iaia, privato del centrale Santoro, lascia spazio agli under convocati. Dall’altra parte invece, mister Loviglio può far affidamento ai goal di Baldassarra, a fine gara top scorer dei suoi con 5 goal all’attivo.

La cronaca della gara ha poco da dire: i biancoverdi macinano gioco ma concretizzano poco sotto porta e l’Altamura è brava ad approfittare degli svarioni avversari per poter giocarsi la partita punto a punto. Il primo tempo si chiude comunque con i nocesi avanti di un goal. Questa volta però, alla ripresa del gioco, le parole di mister Iaia non sembrano avere molto affetto sui suoi giocatori, forse privi di vere motivazioni data la qualificazione e la vittoria della regular season già in tasca da tempo. Nonostante ciò l’esperienza sul campo si sente e a dieci minuti dal termine il Noci conduce con quattro lunghezze di vantaggio. Le disattenzioni però costano caro e l’Altamura ci crede fino all’ultimo recuperando il distacco e chiudendo i 60 minuti regolamentari con il risultato di 16-16. Servono poi i tiri dai sette metri per decretare il vincitore della partita, a cui spetteranno due punti e non tre come normalmente accade.

Tocca a Pulito tirare il rigore decisivo che decreterà la Nova Yardinia vincitrice del match con il risultato finale di 18-19. Una vittoria che, nonostante lascia parecchio deluso l’ambiente, permette ai biancoverdi di mantenere il record di imbattibilità.

Sabato sera al pala Intini arriva l’Atellana per l’ultima gara di campionato della Nova Yardinia Noci. Poi sarà tempo di preparare i play-off per conseguire l’atteso sogno della promozione in serie A1.

Appuntamento dunque a partire dalle 18:30 per Nova Yardinia Noci – Atellana.

I tabellini ( a cura dell’uff. stampa Nova Yardinia Noci ):

Altamura – Nova Yardinia Noci 18 -19 dtr ( p.t 9-10 )

Altamura : Pepe, Luisi, Pallotta, Tragni T 2, Baldassarra 5, Tragni A 4, Bruno, Colamonaco 4, Continisio, Cornacchia 3, Denora, Loporcaro, Lanzolla, Di Marno. All. Nicola Loviglio

Nova Yardinia Noci : Ventrella, Lupo, Corcione, De Finis 1, D’Aprile 3, De Giorgio , Guagnano, Intini, Laera A 2, Laera V 2, Maggiolini 2, Malena 5, Pulito 2, Vanoli 2. All. Domenico Iaia

Arbitri : Strippoli – Lorusso

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA