Il Noci c'è per la lotta alle posizioni che contano

Un Nontantola in salute tiene testa ai nocesi per un solo tempo, nella ripresa il break decisivo dei biancoverdi che agganciano il quarto posto in classifica.
 

intini_090215NOCI - Una vittoria importante quella conquistata ai danni di un Rapid che ha disputato, almeno nella prima frazione, un'ottima gara. Buon l'affluenza al nuovo palasport, anche se non c'è il pubblico delle grandi occasioni, fuori dal palazzetto imperversa un'abbondante nevicata, in ogni caso molti tifosi hanno sfidato le intemperie per non perdere questa importante gara.

Il primo tempo scivola su un sostanziale equilibrio, gli ospiti cercano di allungare ma Javier Grande è in ottima serata e dice più volte di no agli uomini di Zoboli. La prima frazione si chiude con i nocesi avanti per 12-10. Inizio del secondo tempo ancora in equilibrio, si fa male Cusumano e Marine gioca anche se con problemi ad una caviglia. Mister Iaia ridisegna la squadra, dentro D'Aprile (autore di pregevoli segnature) e dentro Coppola al posto di un Ninni D'Alessandro nervoso, il Noci allunga concretamente e a metà dell'incontro il vantaggio ha già i connotati di una vittoria certa. La partita si chiude sul risultato di 30-23 con i nocesi che riagguantano il quarto posto in classifica grazie alla concomitante sconfitta in casa del Pressano contro un ottimo Mezzocorona. Sabato si ritorna a giocare fuori casa, avversario di turno il Cologne, un match delicato da vincere per continuare a restare agganciati all'obiettivo play-off.

 

INTINI NOCI-RAPID NONANTOLA 30-23 (12-10)


Intini Noci:
Coppola 1, Cusumano 5, Fabra 3, Gentile, Grande, La Presentazione 4, Vit.D'Alessandro I 1, Vit. D'Alessandro II 1, F.D'Alessandro 4, Pulito 2, Marine 4, Notarnicola, D'Aprile 4, Recchia 1.
Allenatore: Iaia

Rapid Nonantola: Monari, Zanfi 4, Manfredini, R.Serafini 4, Radukic, Solieri, Cristofaro, G.Serafini 9, Benatti 2, Fernandez 3, Fregni, D.Zoboli 1.
Allenatore: Michele Zoboli

Arbitri: Mastromattei-Buonocore

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA