Nova Yardinia: attesa per il Cingoli, sognando la promozione

02-02-roma-noci-01NOCI (Bari) - Mancano poco meno di quattro giorni al match che vale un'intera stagione per la Nova Yardinia. Sabato sera infatti, a partire dalle ore 19:00, la squadra di mister Iaia si gioca la promozione in serie A1 contro il Cingoli. Un match tutto da seguire quindi quello tra le due compagini che hanno dominato il girone D del campionato di serie A2: da una parte la Nova Yardinia, capace di vincere tutte le gare della regular season conquistando un bottino di 41 punti e chiudendo il girone in prima posizione a 11 punti di distanza proprio dal Cingoli, seconda in classifica.

Dall' altra parte invece, la squadra marchigiana di mister Nando Nocelli. Dopo la retrocessione dalla massima serie i cingolani hanno disputato un buon girone conquistando trenta punti totali ma, proprio nella poule promozione, sono venute fuori le qulità della squadra e difatti con le cinque vittorie su altrettante gare il Cingoli arriverà in Puglia da prima in classifica con due lunghezze di vantaggio proprio sul Noci. 

Statistiche alla mano il Noci è in vantaggio per 2 a 1 sugli scontri diretti vinti. Vanno invece ai cingolani i titoli di miglior attacco e miglior difesa sino ad ora per la poule promozione. 

In casa Nova Yardinia la concentrazione è alle stelle. Mister Iaia ha optato per un lavoro prettamente fisico durante la settimana Santa mentre in questa settimana i ragazzi svolgeranno un lavoro tattico. Lo spogliatoio è concentrato in vista della gara più importante ma avranno bisogno della spinta del caloroso tifo biancoverde per raggiungere il tanto ambito obiettivo. Per questo motivo l'invito della società è quello di riempire gli spalti del Pala Intini per supportare al massimo i ragazzi.

Appuntamento quindi a sabato 26. Noci24.it garantirà ancora una volta ai suoi lettori la diretta live dal match.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA