La gara 1 della finale scudetto di pallamano disputata a Noci

05-16-Finale-Pala-IntiniNOCI (Bari) - Regala una serata di grande pallamano la finale disputata giovedì sera tra Fasano e Bolzano al pala Intini di Noci. Le due compagini infatti, si affrontavano nel turno di andata della finale che assegna il titolo di campione d'Italia del massimo campionato italiano di pallamano. Purtroppo è andata male ai pugliesi che hanno perso di una sola lunghezza. Risultato finale di 24-25.

Ancora una volta il Fasano sceglie di appoggiarsi al pala Intini per ospitare la gara (dopo la partita di ritorno della semifinale contro il Carpi ), vista la inadeguatezza della "palestra Zizzi" sede dei match casalinghi della squadra. E di fatti la scelta è azzeccata visto l'enorme flusso di gente che ha voluto seguire la partita. Più di 800 tifosi infatti hanno riempito il pala Intini, la maggior parte di fede fasanese ma anche nocesi e conversanesi appassionati di pallamano. Circa una ventina le unità impegnate dai Carabinieri dentro e fuori il palazzetto con il supporto della Polizia Muinicipale a predisporre un imponente servizio d'ordine per garantire il regolare svolgimento della manifestazione. E la Rai non ha fatto mancare la classica diretta trasmessa su Rai Sport 1.

Una serata di festa quindi per la pallamano pugliese e per Noci, ospite di un'evento di calibro nazionale.

Toccherà adesso alla Junior Fasano ripagare la fiducia dei tanti tifosi accorsi a Noci nella gara 2 che si disputerà a Bolzano. I brindisini, per poter laurearsi campioni d'Italia, dovranno vincere con almeno un goal di scarto per recuperare la sconfitta. Ma Beharevic e compagni ci hanno già abituati a grande rimonte e quindi occhi puntati sulla gara di giovedì prossimo per conoscere la nuova squadra campione d'Italia.

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA