Cambio al vertice di NHT: Lippolis succede a Ginevra

 

06-10-Ginevra-LippolisNOCI (Bari) – Cambio al vertice per la Noci Handball Team. Con la conferenza stampa indetta ieri sera al Pala Intini infatti, l’ormai ex presidente Gabriele Ginevra ha comunicato la volontà di lasciare la carica di presidente dopo cinque anni alla guida della società che dalla serie B ha conquistato, proprio nella stagione appena conclusa, la promozione in serie A1. Ad ereditare l’incarico di presidente il giovane Vittorio Lippolis, già dirigente e presidente del settore giovanile della società nelle passate stagioni (in foto Ginevra e Lippolis)

Durante la conferenza stampa di ieri il primo a prendere la parola è stato appunto il presidente uscente Gabriele Ginevra che ha ripercorso i cinque anni di presidenza della società. Un mix di emozioni e successi quelli che la Nht ha regalato a Ginevra: dopo gli anni di travaglio in serie B infatti, la squadra ha conquistato prima la promozione in serie A2 e poi quella in A1 conseguendo diversi record tra cui quello di imbattibilità e di promozioni consecutive.

Ginevra è stato inoltre protagonista del ribaltone che ha vissuto la pallamano nocese nel 2013: dopo il fallimento della Pallamano Intini Noci infatti, ha partecipato attivamente alla ricostruzione di una società capace di riportare la pallamano che conta a Noci. E di fatto i risultati parlano chiaro, senza dimenticare lo scudetto vinto la scorsa settimana dalla squadra under 16.

Le motivazioni che hanno portato l’ex presidente alla scelta sono di vario genere ma principalmente la concomitanza di impegni misti ai motivi personali hanno indotto Ginevra a cedere il passo a Lippolis. "Devo per forza di cose allentare responsabilità e impegni dopo un intero anno che mi ha visto sottrarre tempo al mio lavoro, alla mia famiglia, alla mia salute ma la mia presenza resta indiscussa per dare continuità al progetto Noci Handball Team" il suo commento.

Poi è stata la volta del neo presidente Lippolis che, onorato della scelta fatta da Ginevra, si è detto pronto ad adempiere agli impegni che un presidente di una società sportiva deve avere. Le sue parole infatti sono state chiare:"Non sarà facile sostituire un leader come il nostro Gabriele Ginevra, ma sono pronto a ragionare assieme alla dirigenza per valutare le prospettive future, assicurando sin da subito la mia presenza e il massimo impegno". 

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA