Pallamano: tre acquisti per la scalata all'A2

08-27-NHT-ACQUISTINOCI (Ba) – Si inizia a delineare la rosa della pallamano nocese che affronterà il prossimo campionato di serie B. Martedì 26 agosto infatti la dirigenza ha ufficializzato mediante la propria pagina facebook l’acquisto di tre importanti pedine da affidare a mister Iaia: parliamo di Francesco Coletta e Francesco Spinozza rispettivamente centrale e terzino, volti già conosciuti nel mondo pallamanistico nocese per aver indossato la maglia biancoverde nelle passate stagioni e il portiere fasanese ex Junior Fasano e Serra Fasano Leo Potone (in foto insieme al DS luciani e a mister Iaia).

Tre acquisti di assoluta qualità per il campionato di serie B che insieme alle conferme di D’Aprile e Malena e di tutta l’under 18/20 nocese, andranno a formare una squadra pronta a giocarsi la promozione in A2.

“Finalmente ripartiamo. Ripartiamo con umiltà e con tanta grinta!!!”- esordisce il team manager e direttore sportivo Giampiero Luciani. “L'obbiettivo è ritornare subito in A2. Abbiamo deciso di puntare sul nostro vivaio e su giocatori under 30 ma esperti. I campioni d'Italia U16, che quest'anno sono passati nella categoria U18, insieme agli U20 faranno parte integrante del nuovo progetto biancoverde allenandosi in pianta stabile con la prima squadra. Se un giorno Noci tornerà a calcare i parquet della serie A1 lo vorrà fare con loro, con le giovani promesse nocesi ricche di talento. Quest'anno avranno la possibilità di crescere, maturare esperienza disputando un campionato senior da protagonisti. Noi crediamo in loro e sono sicuro che non ci deluderanno". 

Nonostante le difficoltà in cui versano tutte le società sportive nocesi per via dell’assegnazione della gestione delle strutture sportive, la dirigenza biancoverde ha confermato l’avvio della preparazione per lunedì 1 settembre quando al nuovo palazzetto dello sport gli atleti procederanno alla consueta preparazione atletica prima dell’avvio del campionato, previsto per ottobre.

*foto fonte pagina facebook NHT

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA