Diramati i calendari di serie B di pallamano. Novità per la pallamano nocese

10-14-LoghiNOCI (Bari) – Sono stati finalmente diramati i calendari ufficiali del campionato pallamanistico di serie B che vedrà impegnate due società nocesi, stiamo parlando della Noci Pallamano e della Handball Club Noci. A comporre il girone relativo all’area sud ben otto squadre: oltre appunto alle due compagini nocesi anche Altamura, Putignano, Sogliano, Ginosa, Fasano e Crotone.

Un girone non semplice per le squadre nocesi che dovranno vedersela con squadre come il Putignano e l’Altamura, società che per il livello della rosa allestita potrebbero tranquillamente disputare la serie A2 ma che per motivi economici sono costretti a ripartire dalla B. Non meno insidiosa la squadra del Fasano, terra dalle rinomate tradizioni pallamanistiche e la trasferta in Calabria contro il Crotone. Non per ultime il Sogliano, squadra che da diversi anni disputa la serie B e che saprà ben figurare e il Ginosa, squadra che difficilmente potrà impensierire le pretendenti alla promozione ma guai a sottovalutarla. Il campionato partirà ufficialmente il primo novembre: l’esordio sarà tra le mura amiche per la società del presidente Lippolis contro il Sogliano, in trasferta a Ginosa per la compagine del presidente Cosi. Il derby invece è previsto per la quinta giornata d’andata il 6 dicembre 2014 e per la quinta di ritorno il 21 febbraio 2015.

10-14-Nuovo-Logo-Pallamano-NociParallelamente alla diramazione dei calendari ufficiali continua senza tregua il lavoro della ormai ex società Noci Handball Team: dopo il cambio al vertice tra Lippolis e Ginevra la società ha comunicato qualche giorno fa mediante la propria pagina facebook ufficiale la volontà di cambiare nome quindi si passerà da “Noci Handball Team” a “Noci Pallamano”. Oltre al nome anche il logo (in foto al lato) è stato prontamente sostituito, torna infatti il leone che rappresenta lo stemma nocese oltre ai colori sociali, ovviamente il bianco e il verde.

E’ il direttore sportivo della Pallamano Noci Giampiero Luciani (foto in basso) a raccontarci le novità societarie e a commentare il calendario delle partite:

10-14-LucianiLuciani, qual è il suo pensiero circa il calendario e le squadre che affronterete?

“Finalmente sono usciti i calendari e il lotto delle partecipanti al prossimo campionato di serie B. Sarà un campionato molto avvincente con Altamura e Putignano a contenderci la promozione, ma non dimentichiamo anche Sogliano e Crotone, due squadre che daranno molto fastidio. I calendari diciamo che sono ufficiosi, dato che potrebbero subire delle modifiche. Tra l'altro siamo ancora all'oscuro circa la formula che decreterà la squadra vincitrice del campionato, non sappiamo se ci saranno play-off o meno. Attendiamo in merito un pronto comunicato della figh/area sud”.

Quali sono le motivazioni del cambio del nome e del logo?

“Il nuovo logo era in cantiere da un bel pò di tempo. Ritorna il leone, simbolo del comune di Noci, e la denominazione Noci Pallamano proprio per creare un ponte tra il passato il presente e il futuro della pallamano nocese”.

Per concludere, come procede la preparazione? Come ha visto la squadra nelle amichevoli con Putignano e Altamura?

“La squadra l'ho vista tonica nelle due amichevoli contro Putignano ed Altamura, ma ovviamente c'è tanto lavoro da fare. Vedo la mia squadra in netta crescita e i giovani under aggregati alla prima squadra mi stanno sorprendendo per la loro costanza negli allenamenti, nonostante gli impegni scolastici, e per l'impegno. Nei loro occhi leggo una voglia di pallamano impressionante. La Pallamano Noci ha bisogno di questo. Per l'esordio in casa contro il Sogliano saremo pronti”.

Per viasualizzare il calendario completo clicca qui.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA