Final4 Coppa Puglia serie D femminile, sabato 4 aprile 2015

03 17 coppapugliaBITETTO (Bari) - Una vigilia di Pasqua sotto rete per le protagoniste della 'Final4' di Coppa Puglia Serie di Serie D Femminile che il 4 aprile 2015 si giocheranno il trofeo regionale tra la palestra del liceo “E.Amaldi” e il palazzetto “Stefania Occhiograsso di Bitetto.

La società organizzatrice individuata dalla Fipav Puglia e finalista della competizione è il Pianeta Sport Bitetto del presidente Cosimo Delzotto, giovane società, nata nel 2008, arrivata lo scorso anno ai play off per la serie C e quest'anno tra le migliori 4 della Coppa Puglia sotto la guida di mister Tonio Carrozzo. "Siamo lieti ed onorati di ospitare le final four di Coppa Puglia” dichiara Delzotto. “Se ritorno con la mente a circa 6 anni fa, quando fu concepita la nascita di questa associazione, mi aspettavo di ritrovarmi in serie D, ma non tra le prime 4 squadre della regione. Il lavoro svolto con tutti i miei collaboratori, che continua imperterrito giorno dopo giorno, comincia a dare i suoi frutti. Quello che cerchiamo di dare a Bitetto con questa final four é uno stimolo. Come in sei anni si può crescere sportivamente, può farlo anche un paese che ha smesso di farlo, che ha smesso di interessarsi alla res publica, che ha smesso di portare i ragazzi a vedere uno sport sano e che unisce tifoserie di due paesi diversi che a fine partita applaudono entrambe le squadre per lo spettacolo offerto, uno sport nel quale il rispetto per l'avversario é la base di tutto. E' la prima volta che un evento cosi importante è ospitato a Bitetto. Spero rimanga indelebile negli occhi di chiunque assista, convinto che a vincere sarà ancora una volta lo sport!”.

Le altre tre contendenti al titolo non staranno certamente a guardare. Casale Volley 3 Brindisi, U.S. Fides Triggiano e Gabbiano Livingston Minerv chiudono il quadrato dai cui scontri incrociati verrà fuori la 'Campionessa Pugliese di serie D' 2015.

Le due semifinali saranno Pianeta Sport Bitetto – Casale Volley 3 Brindisi, presso la palestra del liceo “E. Amaldi” e Gabbiano Livingston Minerv e U.S. Fides Triggiano al palazzetto “Occhiograsso”, entrambe in contemporanea alle 11.00. Le vincenti di entrambe le sfide se la vedranno alle 18.00 per la Finalissima, presso la palestra liceale. L'evento, patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Città metropolitana di Bari e dal Comune di Bitetto, vedrà anche la gradita presenza dell'ADMO Puglia con l'iniziativa “Una colomba per la vita”, già presente nelle piazze regionali e italiane nel week end del 14 e 15 marzo, per la sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo.

La Coppa Puglia di serie D, vinta lo scorso anno dal Cuti Volley di capurso-Valenzano durante una giornata di grande festa e partecipazione che intende ripetersi il 4 aprile, conferma anche quest'anno il connubio sport e salute, coniugandolo nello spettacolo della pallavolo e nella bellezza della solidarietà e sensibilizzazione. 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA