Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
Dominio assoluto nella trasferta di Ceglie, ora a due punti dalla vetta. Domenica al palazzetto di Noci arriva la capolista Oria per la partitissima della ventunesima giornata decisiva per entrambe le formazioni.

 

teamtaniavolleyNOCI - E' stata una settimana tribolata per la squadra nocese vittima di un virus influenzale che ha tenuto a letto per metà settimana ben quattro atlete recuperate in extremis dallo staff medico. Anche la giovane opposta Valentina Campanella ha rischiato di saltare la gara colpita violentemente dal virus influenzale domenica mattina, ma l'attaccamento alla maglia e la voglia di esserci in una gara così importante da parte delle ragazze hanno vinto sul malanno stagionale.

Coach Ciliberti in settimana ha dovuto svolgere gli allenamenti a ranghi ridotti ma lavorando ugualmente con la massima serenità senza imprecare alla cattiva sorte ma curando più chi era in palestra ad allenarsi con il solito impegno e serietà che contraddistingue il team nocese. La trasferta in terra brindisina non è stata certo sottovalutata con la consapevolezza di andare a giocare contro una formazione quarta in classifica ma che alla vigilia del campionato era la favorita per la promozione nella serie cadetta. Il primo set della gara è stato abbastanza agevole per il roster bianconero molto preciso in attacco con la "solita" Salviola autrice di diciannove punti finali e Graziana Minunni davvero in grande forma con alzate precise e una distribuzione di gioco che permetteva alla centrale Imma Laera e Rossella Campanella di mettere per terra palloni importanti e vincere il duello con le loro pari ruolo. Il set finisce 25-17 per il Noci.

Nel secondo set stesso copione del primo con il Noci molto pungente al servizio con Imma Laera e Stella Frascati e il Ceglie che non riesce a superare la difesa bianconera guidata da Lara Mannino autrice di un'ottima prestazione nei suoi fondamentali migliori. Il Ceglie cerca di reagire ma regala punti importanti alla formazione di coach Cilberti e il set si chiude 25-16 per le ospiti. Il terzo set è molto equilibrato, cresce la squadra di casa soprattutto in attacco e al servizio, le nocesi iniziano a soffrire ma sul 20-20 due ottime difese e contrattacchi positivi permettono l'allungo fino al 25-21. Tre a zero e tutti a festeggiare sotto la tribuna dei fedelissimi tifosi al seguito della squadra. Domenica arriva la capolista. In bocca al lupo ragazze.

ALCUNE DOMANDE AL MISTER

Mister una settimana condizionata dall'influenza ma ugualmente vincente. Soddisfatto? I malanni e gli infortuni fanno parte del gioco l'importante è non dargli troppo peso.  La squadra ha giocato una buona gara confermando l'ottima prestazione di domenica scorsa contro l'Ugento. Vedo dei progressi e non posso che essere soddisfatto.

Infatti, soprattutto le ultime due gare hanno messo in mostra la squadra in gran forma. Il mese scorso abbiamo lavorato tanto in palestra nell'ottica di queste tre gare importanti, le ragazze ora stanno bene fisicamente e stiamo raccogliendo i frutti a prescindere dall'influenza di questa settimana. Il lavoro non può che portare benefici e questa ne è la conferma.

Dove è cresciuta maggiormente la squadra? Sicuramente in ricezione e questo permette alla nostra capace palleggiatrice di giocare al meglio con le centrali che meritano un plauso per l'ottimo lavoro e l'impegno di questi mesi.

Campionato riaperto e domenica sfida da brividi contro l'Oria capolista. Un pronostico. E' una partita decisiva per noi, dobbiamo vincere.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 137 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook