Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
Senza quattro titolari il team nocese soccombe contro le "promesse" brindisine per tre set a due in una maratona di circa tre ore

NOCI - La società e il coach incominciano a programmare con ottimismo il futuro del nuovo Noci giudicando positivamente molti aspetti della stagione ma senza perder d'occhio la classifica del campionato. Paga a caro prezzo la Team Volley noci, l'eroica vittoria nella scorsa giornata contro l'Oria. La formazione di mister Ciliberti si presenta nell'ostica trasferta brindisina con la rosa decimata per le assenze a causa d'infortunio delle due centrali Campanella e Laera e del libero Mannino fino al termine della stagione e del capitano Salviola messa fuori rosa a tempo indeterminato.

Non sarebbe stato facile per nessuna squadra giocare in quelle condizioni, anche se la società in settimana aveva ingaggiato la laterale fasanese Romina Cataldi per rimpinguare la decimata rosa. Il Noci si presenta in campo con la formazione stravolta e rispettivamente con Graziana Minunni al palleggio, Anna Tanese e Isa Semeraro adattata al ruolo di centrale, Stella Frascati e Romina Cataldi laterali con Valentina Campanella opposta e Rosalia Guagnano neo libero. Parte bene il Noci nel primo set, anche se i meccanismi faticano a trovarsi e una ricezione poco attenta insieme alla difesa deficitaria portano il motivato e sorprendente Brindisi in vantaggio di un set a zero con il punteggio di 25-23.

La formazione brindisina sembra indemoniata e pronta a sfruttare le lacune delle nocesi che reagiscono con grande lucidità nel secondo set grazie alla precisa ricezione di Cataldi e agli attacchi di Frascati e Campanella. Chiude il Noci il secondo set per 25-23. Nel terzo set sale il Noci con il neo libero Guagnano e con la difesa delle bianconere che raccoglie molti palloni. I muri di Anna Tanese consegnano il terzo set alla compagine del Presidente Angiulli. Nel quarto set sembra che il Noci possa chiudere facilmente la gara nonostante il Brindisi continua a giocare una straordinaria gara. Le baresi allungano con cinque punti di vantaggio, ma la ricezione e il muro iniziano a soffrire e le attaccanti diventano molto fallose. Sempre a punto a punto ma finisce 25-23 per il Brindisi. Il quinto set è un monologo brindisino che sfrutta il calo psicologico delle nocesi. Vince meritatamente il brindisi, anche se Il Noci poteva con maggior convinzione portare a casa il bottino pieno.. Il credito con la buona sorte aumenta per la Team Volley in una stagione costellata da tante fatalità poco favorevoli che pregiudicano ma non cancellano una grande stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 178 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook