Real Volley Noci in casa contro il San Cassiano per dimenticare la sconfitta di Tuglie

10 22 rossella campanella real volley nociNOCI (Bari) - Siamo alla seconda giornata di campionato del girone B di serie C per quanto riguarda la pallavolo femminile. La Real Volley Noci del presidente Giuseppe Mastropasqua ha perso 3 set ad 1 in casa del Talion Volley Tuglie il match di domenica scorsa. Primi due set equilibrati, contro una squadra candidata alla vittoria del campionato, il che fa ben sperare per la compagine di mister Gabriele, ma il calo di concentrazione nei parziali successivi decreta la sconfitta finale. Capitan Rossella Campanella avvisa le sue su quanto possano pesare questi momenti in un campionato duro come la serie C. Le sensazioni sono invece buone per quel che la squadra può dare nell'arco dell'intero campionato.

Nella partita di domenica le biancoverdi andavano sotto di un set per 27-25 dopo un inizio di gara combattuto. Le nocesi riprendevano le avversarie nel set successivo, vinto con più margine, 25-21. Da quì il calo, notevolissimo nel terzo set e minore, ma comunque netto, nel quarto per il 3-1 finale delle salentine con i successivi parziali di 25-8 e 25-14. "Abbiamo concesso molto alle nostre avversarie e non siamo riuscite a concretizzare alcune azioni" commenta capitan Campanella. "Terzo e quarto set siamo calate di concentrazione e in un campionato così non ce lo possiamo permettere ed il Tuglie ha approfittato e chiuso il match." 

Data l'esperienza passata in serie C della leader biancoverde, Rossella Campanella avvisa  le compagne su quanto i cali di concentrazione possano rivelarsi dannosi per il risultato finale in una competizione di livello come questa, l'ultima prima dei campionati nazionali. A maggior ragione se l'avversario è di taratura elevata come il Tuglie, candidato alla vittoria finale del campionato. Ciò che le nocesi hanno mostrato, però, nei primi due set fa ben sperare il capitano. "La gara di domenica è stata una bella prova e credo che giocando con concentrazione e determinazione quest'anno potremmo fare belle cose".

Sabato alle 18:30 al palaFiore arriva il San Cassiano, squadra semi-sconosciuta per il Real Volley Noci che si appresta a dare il tutto per tutto per la prima vittoria stagionale ufficiale. Mister Gabriele avrà tutte le sue ragazze a disposizione per la partita. 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA